“Grazie alla Lega in arrivo 1 milione 156mila euro per la provincia di Cuneo”

I parlamentari Gastaldi e Bergesio commentano il decreto interministeriale destinato alla manutenzione di scuole e strade

0
440

È ufficiale: dal Governo sono in arrivo 1 milione e 156 mila euro per la Provincia di Cuneo. Come reso noto dal Ministro Salvini in una lettera inviata ai presidenti provinciali, è stato firmato il decreto interministeriale che destina a 76 province italiane ben 250 milioni di euro, dal 2019 al 2033, per la manutenzione di scuole e strade.

Mentre altre forze politiche e i governi precedenti facevano finta di chiudere gli enti provinciali, di fatto svuotandoli di risorse e funzioni, la Lega e il Governo si dimostrano ancora una volta vicini agli enti locali, fornendo risposte concrete alle esigenze del territorio. Un intervento che si affianca all’erogazione di circa 400 milioni per i Comuni fino a 20mila abitanti, nell’ambito di una nuova era di rapporti tra governo e comunità locali.

Ancora una volta, la Lega e Salvini passano dalle parole ai fatti, con un gesto di attenzione verso un ente importante per troppo tempo ingiustamente trascurato e dimenticato dalla sinistra. Con i trasferimenti in arrivo ai 241 comuni (sotto in 20mila abitanti) della nostra Provincia sarà di oltre 11 milioni e 600mila euro l’importo totale assegnato alla nostra terra dalla legge di bilancio 2019“. Lo dichiarano in una nota i parlamentari cuneesi della Lega, Giorgio Maria Bergesio e Flavio Gastaldi.

c.s.