Apre a Fossano la mostra fotografica “Racconti senza Parole”

0
534

La Fondazione Fossano Musica, con il patrocinio dell’Associazione Fotografica Mondovì Photo e del progetto HAR, presenta un evento incontro tra musica e fotografia.

Un moderno utilizzo del poema sinfonico, una composizione estemporanea di ampio respiro, in più movimenti, che sviluppa musicalmente un’idea ispirata ad un insieme di immagini fotografiche opportunamente selezionate. Un omaggio a luoghi ed occasioni particolari, una libera intuizione a cura del pianista e compositore Enzo Fornione.

La funzione descrittiva è stata sempre uno degli scopi principali del linguaggio musicale in cui le tante azioni si legano tra loro per costruire una “storia” da raccontare in musica; Il forte sentimento di libertà che pervade il nostro tempo, spinge l’artista verso forme musicali sempre più lontane da schemi precostituiti, vicine peraltro al sentimento che dà vita ad un evento dove la musica incontra e racconta le immagini offrendo al pubblico un vero e proprio viaggio emozionale unico nel suo genere, grazie anche alla collaborazione nata con l’Associazione Fotografica Mondovì Photo e il progetto HAR che hanno fornito le fotografie sia per la mostra che per la proiezione abbinata al momento musicale.

La mostra fotografica sarà aperta al pubblico nei giorni 1-2-3 Febbraio 2019 dalle 14:00 alle 18:30 e la Domenica, al mattino dalle 10:00 alle 12:30, al pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30.
L’incontro con il Pianista Enzo Fornione sarà Domenica 3 Febbraio 2019 alle ore 17:00, il tutto nella calda atmosfera della Chiesa dei Battuti Bianchi, Largo Camilla Bonardi (Fossano).

c.s.