IDEA AWARDS 2018 – Ecco i 5 FINALISTI per lo scettro di MIGLIOR ATTACCANTE! VOTA SUBITO!

0
2573
I cinque finalisti

Tocca ai re dei bomber. Sempre più nel vivo la marcia di avvicinamento agli IDEA AWARDS 2018, gli oscar dello sport cuneese: dopo il voto “tecnico” dei giornalisti, scopriamo insieme i 5 Finalisti per lo scettro di MIGLIOR ATTACCANTE del 2018. Anche in questo caso sarete voi, affezionati lettori di IDEAWEBTV, a poter votare, utilizzando l’apposito modulo a fondo articolo.

Ancora fra i top della categoria, Carlo Dutto: l’attaccante e capitano della Pro Dronero torna in lizza per cercare il bis successivo al trionfo del 2017, in cui fu eletto come miglior attaccante e miglior giocatore della terza edizione degli Awards, forte delle 24 reti messe a segno nello scorso anno solare, fra Eccellenza e Serie D.

Si passa all’Eccellenza, dove è stato quasi impossibile lasciare fuori i veri bomber. Risponde a questa definizione Vincenzo Alfiero, goleador due anni or sono con la maglia del Fossano, che è tornato a rivestire ritrovando anche la via della rete con una certa facilità. 13 reti nel solo girone d’andata fanno nuovamente di lui un serio candidato quantomeno per il podio, se non per la vittoria

Go le sacrificio arrivano invece da Mario Erbini, capitano del Corneliano Roero, che sta prendendo per mano i rossoblu per guidarli verso lidi ambiziosi ed ha già timbrato il cartellino otto volte nella prima parte di 2018/19.

Ancora in Finale, dopo il podio del 2017, Edoardo Cornero, fedelissimo di mister Gianluca Brovia: reti pesanti lo scorso anno, oltre a tanto lavoro sulla fascia, soprattutto nel periodo in cui Adrian Atomei non fu disponibile nell’attacco bianconero. Quest’anno, un inizio in sordina, anche condizionato da un infortunio, ma Edoardo, con i suoi 26 anni, resta una delle stelle più brillanti nel panorama dilettantistico cuneese.

Infine, ecco l’outsider, che porta per la prima volta la Prima Categoria sul palco degli Idea Awards: è Gioele Fenoglio, reduce da un 2018 super sotto porta. Tanti gol nella scorsa stagione ma tantissimi in questa 2018/19 in cui rischia di riscrivere la storia dei marcatori di Prima Categoria: 22 reti all’attivo con l’Azzurra nel solo girone d’andata, addirittura a +10 sul primo inseguitore.

Finite le presentazioni, la parola spetta a voi: VOTATE, VOTATE, VOTATE e… PASSATE PAROLA!