Rivivi a bordo della Superbike tutte le emozioni del 31^ Raduno Aerostatico (FOTO E VIDEO)

"La caccia alla volpe" di oggi pomeriggio ha chiuso con successo il raduno dell'Epifania

0
1121

Tre giorni pieni di emozioni, quelli che sono stati vissuti nel monregalese. Si è concluso oggi pomeriggio il 31° Raduno Aerostatico di Mondovì, diventata capitale indiscussa delle mongolfiere. 29 equipaggi, tra italiani e stranieri, si sono sfidati in sei gare per i cieli della città; l’ultima prova è stata la “caccia alla volpe”, infatti, tutti i palloni hanno dovuto inseguire quello pilotato dal Presidente dell’Aero Club, Gianni Curti, cercando di raggiungerlo e di atterrare nel punto da lui stabilito a sorpresa.

Super guest dell’evento la “Superbike” governata dal team olandese di Herman Kleinsmit,una mongolfiera di 1200 kg con un volume di 9000 metri cubi. Questo non è stato l’unico pallone dalla forma insolita: infatti era anche presente la gigantesca pantera dell’inglese Andrew Holly, che ieri ha compito l’incredibile: decollare, ma soprattutto ad atterrare nel ristretto spazio di Piazza Maggiore.

Nella giornata di oggi circa 100 bambini hanno potuto salire, inoltre, salire a bordo della mongolfiera della città e incontrare la Befana.

Il Raduno Aerostatico è diventato, ormai, un appuntamento fisso per i monregalesi, che possono essere orgogliosi, ma anche grati, per un evento che riesce ad accendere le emozioni, divertire e far conoscere la città all’estero, senza chiedere nulla in cambio.

Rivivi tutte le emozioni del raduno attraverso le foto e i video a terra e a bordo della “Superbike”.