Mondovì, buon successo per il Festival Bredolese: tutti i vincitori

Il ringraziamento degli organizzatori dell'Associazione La Coccinella e il Gufo

0
462

Buon successo per la prima edizione “natalizia” del Festival Bredolese, svoltasi venerdì 7 dicembre presso il Teatro Baretti di Mondovì.

Come in tutte le competizioni, piccole o grandi che siano, ci devono essere dei vincitori.
Per la categoria Junior, Dario con “Lady Oscar” ha portato a casa il primo premio e Rita con “Tu sei una favola” la seconda piazza; bravissimi loro e bravissimi Giulia che ha cantato “Lo stretto indispensabile”, Tommaso con la “Calimero Dance”, Angelica e Isabella che assieme si sono esibite in “Sulle ali del mondo”; vedervi così piccoli su un palco, è la cosa più bella che la musica possa chiedere.

Per la categoria Senior il primo posto è andato a Olga, la sua “Shallow” tratta dal recentissimo film A star is born ha convinto la giuria; secondo posto per Ambra, grazie all’emozionante esibizione di “Never enough” tratta dal film The Greatest showman; terza piazza per Daniela con una versione di “Ashes” tratta da Deadpool 2.

La competizione è stata di livello molto alto e i giurati hanno avuto filo da torcere per poter stilare una classifica. I nostri complimenti vanno ad Alice (Je vole), Carlotta (Il cerchio della vita), Giada e Lara alias G&L (Mamma mia!), Marta e Alice alias The Gladies (Immortals), Veronica (There are worst things I could do) Viviana (Skyfall), The Blackboards – Giulia, Davide, Francesco, Luca e Matteo – (Oblivion). Durante la serata è stato detto loro più volte di continuare a coltivare la passione per il canto e per la musica, forma espressiva potentissima, con un’ enorme forza aggregatrice.

Noi della Coccinella e il Gufo teniamo a ringraziare principalmente il Comune di Mondovì per il supporto grazie al quale la manifestazione ha avuto la possibilità di essere realizzata; – il commento degli organizzatori – gli uffici comunali per la disponibilità continua e l’assessore Luca Robaldo che, oltre alla fiducia nei confronti della manifestazione, ha dato supporto alla serata in qualità di giudice. Il nostro grazie anche agli altri tre giurati, da sempre amici del Festival: Andrea Leandro, Antonio Floccari e Manuel Michienzi.

Un grazie va a Simona e Igor per la disponibilità nella gestione della sala per la serata e a Losito Music Service per essersi curati del service audio e luci; a Tania e a Giulia, per aver raccontato tramite le foto e i video l’emozione dei bambini e dei ragazzi durante la serata. Un grazie a Matteo e Pillo delle Cucine Musicali per aver sopportato le nostre lunghissime prove, per le quali si è sempre andati fuori orario.

Grazie anche a Silvia, Violetta, Antonietta e Beatrice per aver preparato il palco con meravigliosi addobbi. Un enorme ringraziamento agli amici della Corale villanovese e al coro di voci bianche “Una Voce per Giulia”, la cui compagnia è sempre preziosa e piacevole.
I grazie più grandi, però, senza che nessuno ce ne voglia vanno ai protagonisti della serata: bambine e bambini; ragazze e ragazzi che si sono alternati sul palco, che è rimasto vivo e sonante solo e soltanto grazie al supporto musicale di Ale, Lorenzo, Edo e Zunno: a loro un ringraziamento speciale, per aver assecondato da subito la nostra idea, per la loro passione e per l’immensa bravura dimostrata nell’accompagnare i ragazzi“.

Proseguono gli organizzatori dell’Associazione La Coccinella e il Gufo: “Grazie dunque a tutte le attività che hanno appoggiato la manifestazione offrendo premi per i ragazzi e per i giurati:
la gelateria La Golosa, i negozi di abbigliamento e accessori S. Pietro, Sporting junior e 3rd gen, Hair donna parrucchiera ed estetica, la libreria “Confabula”, il centro estetico Beauty Room di Carrù e il Moro Café.  Un grazie a Cocò – Matericamente per la grafica.

Grazie ai genitori dei partecipanti per aver spronato i bambini e i ragazzi a mettersi in gioco, senza mai prendersi troppo sul serio: salire su un palco è una bella sfida, saperlo fare con lo spirito giusto rende il tutto indimenticabile.

Il nostro ultimo grazie, il più importante forse, al pubblico, senza il quale nessuna manifestazione potrebbe mai funzionare: vi ringraziamo per le risate, gli applausi e i momenti di grandi emozioni vissuti assieme a noi.
La speranza è di non esserci dimenticati di nessuno e, se così fosse, sappiano gli interessati che il nostro grazie è anche per loro.
L’appuntamento è per la prossima edizione estiva, che speriamo di poter organizzare e per la quale apriamo ufficialmente le iscrizioni, nel caso qualcuno fosse interessato a divertirsi assieme a noi!