Prima Categoria – Spettacolo ed incroci da brivido in vetta al Girone F!

La capolista Azzurra fa visita all'Ama Brenta Ceva mentre il Marene rischia in casa del Murazzo

0
523

Ultimo tango di questo 2018 per i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria con un’altra giornata di campionato prima della pausa natalizia.

Nel Girone E prova a riaccorciare le distanze dalle zone nobili della graduatoria l’Atletico Racconigi di coach Bongiovanni sul campo del Bricherasio Bibiana, formazione che insegue i racconigesi ad una lunghezza di distanza. Ben più complicato l’impegno del Pro Polonghera che attende tra le mura amiche la seconda forza del campionato Villar Perosa che, persa la prima posizione a discapito del Carignano, non può lasciare altri punti per strada.

Nel Girone F incontro esterno decisamente ostico per la capolista Azzurra che fa visita all’Ama Brenta Ceva. Un’eventuale vittoria dei ragazzi di mister Burgato eliminerebbe, forse in modo definitivo, i cebani per la lotta alla vittoria del campionato. Tifa per i biancorossi anche il Marene che insegue a -8 la battistrada ma che, a sua volta, non potrà sbagliare nulla sul difficile campo del Murazzo.

Potrebbero approfittare di questi incroci al vertice San Sebastiano e Saviglianese che incroceranno i guantoni, entrambe lontane dalle mura amiche, rispettivamente contro Tre Valli e Canale mentre sarà scontro diretto ai margini della zona play off tra Pro Savigliano e Scarnafigi, divise da un solo punto in classifica.

Prova a rientrare sulle posizioni importanti il Boves Mdg di coach Cicotero, orfano di Belmondo (passato al Bisalta), che sarà di scena sul proprio terreno di gioco contro il fanalino di coda Olimpic Saluzzo. Chiudono il palinsesto gli impegni interni di Monregale e Manta che attendono Sant’Albano Stura e Valle Varaita.