Hobby Horse vincente a None

Trasferta ricca di successi per le amazzoni e i cavalieri cuneesi tra emozionanti esordi e piacevoli conferme. A fare da cornice all’evento, la scuderia “Horsebridge Club”

0
972
Foto di gruppo della scuderia borgarina, a None

Durante il weekend del 24 e 25 novembre 2018 l’Horsebridge Club si è tinto dei colori della scuderia di Borgo San Dalmazzo, portati in alto dai cavalieri e dalle amazzoni che sono scesi in campo sotto la guida del cavaliere Nicolas Giordano che ha seguito insieme a Serena Labella la preparazione agonistica e tecnica di queste giovani promesse del Salto Ostacoli.

La giornata di sabato è cominciata con la prestazione di Greta Perron, che in sella alla pony Black Lady termina la LP Jump 40 con zero penalità; seguono le ottime prestazioni di Greta Giordana (Joy) e della sua compagna di scuderia Vittoria Riberi (Black Lady) che azzerano sia la categoria LBP60 che la L70; nelle stesse categorie non poteva desiderare risultato migliore il giovane cavaliere Giuseppe Beltritti, che al suo esordio riesce a conquistare entrambi i premi; primo posto ex aequo nella L70 e LB80 per la versatile ponista Eleonora Boschetto, che conclude il percorso senza errori su Havane e Joy e ottiene così i punti necessari per l’acquisizione del Brevetto.
LB80 vincente e Brevetto in arrivo anche per la determinata Chiara Bernocco e il suo compagno Havane, mentre è buono il primo percorso dell’amazzone esordiente Jessica Mortarino in sella a Cascartho O.H.

Nelle categorie più impegnative vediamo come protagonista la velocissima Elisabetta Tallone, che con il suo Libero si posiziona al secondo posto nella B90 a fasi consecutive; segue alla quarta posizione Asia Mattei con Virgule Du Bary e alla sesta posizione Giulia Sigismondi con Lackyle Exchange.
Nella B100 il terzo gradino del podio viene facilmente raggiunto da Asia Mattei, che precede i risultati di Giulia Sigismondi e Elisabetta Tallone.
Esordio in questa categoria e premiazione per il neo-binomio formato da Francesca Milanesio ed Escudo Star.

La seconda giornata di concorso si apre con lo splendido percorso della LB60 della nuova agonista Ilaria Bellone in sella a Lady, pony che accompagna in campo gara anche Donatella Botto; applausi meritati quelli ricevuti da Rebecca Rosso che porta a termine senza errori la LB60 e la L70 alla guida di Black Lady, stesse categorie in cui Alina Grottaroli e Joy effettuano una meravigliosa performance. Nessun errore agli ostacoli e prima posizione a pari merito per Anna Draperis con Havane e per Alice Bozzano e Cascartho O.H. nelle categorie L70 e LB80, tracciato su cui si riconferma ottima la prestazione di Chiara Bernocco.
Le categorie a tempo del pomeriggio vedono Elisabetta Tallone e Libero in campo per la B90, in cui raggiungono il decimo posto, e nella B100.
Il pony Lackyle Exchange porta la sua amazzone, Giulia Sigismondi, a concludere la B90 con un buon percorso e ad ottenere la sesta posizione della classifica della B100 preceduta alla terza posizione da Asia Mattei e Virgule Du Bary.
Conclude con soddisfazione il weekend a che Martina Stefanutti che scende in campo nella B110 con il sauro Escudo Star.

Un ringraziamento speciale ai genitori e agli amici che hanno contribuito a rendere indimenticabili queste due intense giornate.
Il coach Flavio Giordano e i compagni di squadra dell’ASD Hobby Horse desiderano inoltre rivolgere i loro complimenti ai giovani protagonisti di quest’ultima trasferta del 2018 per gli eccellenti risultati ottenuti grazie all’impegno e alla determinazione impiegati durante gli allenamenti settimanali.