Nuova raccolta rifiuti a Bra: orario esteso all’Ecosportello

Al via la distribuzione progressiva per aree territoriali di sacchi e kit per la differenziata. A gennaio nuovi incontri informativi

0
817

Concluso, con notevole riscontro di pubblico, il primo ciclo di incontri informativi con la cittadinanza per illustrare le novità in tema di raccolta rifiuti che entreranno in vigore a Bra da febbraio 2019, si passa ora alla distribuzione dei nuovi sacchi conformi per l’indifferenziata e dei kit per la raccolta di plastica e organico. Il materiale verrà consegnato progressivamente a tutte le utenze, da metà dicembre e sino a fine gennaio, secondo un calendario fisso per aree territoriali inviato a tutte le famiglie tramite lettera.

Dal 17 al 29 dicembre 2018
per i residenti nelle zone:
• Madonna Fiori, Bandito (zona urbana), san Matteo (zona urbana)
• Bescurone
• utenze commerciali/artigianali di tutta la cittadina

Dal 31 dicembre 2018 al 12 gennaio 2019
per i residenti nelle zone:
• Oltreferrovia
• Riva, Falchetto, Boschetto
• Vallechiara Fey, San Giovanni Lontano, San Michele, Pollenzo (zona urbana)

Dal 14 gennaio al 2 febbraio 2019
per i residenti nelle zone:
• Centro, Centro Storico
• Cà del Bosco, San Matteo, Bandito (zona extraurbana)
• Vallechiara Fey, San Giovanni Lontano, San Michele, Pollenzo (zona extraurbana)

I cittadini che, per qualsiasi motivo, non ricevessero la comunicazione, potranno comunque ritirare le dotazioni spettanti a partire dal 15 gennaio.

La sede di consegna è l’Ecosportello di piazza Caduti per la Libertà 16 (cortile di Palazzo Garrone) che, per agevolare l’utenza in questa fase di maggiore afflusso, da lunedì 17 dicembre e sino a sabato 2 febbraio 2019 sarà aperto con orario esteso e continuato: dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 15 il sabato. L’Ecosportello è a disposizione dei cittadini anche telefonicamente, al numero 0172.201054, oppure via mail all’indirizzo [email protected], per qualsiasi dubbio o chiarimento relativo alla nuova gestione.

Contestualmente alla distribuzione dei sacchi e dei kit, saranno forniti i nuovi calendari dei servizi in vigore da febbraio 2019 e vademecum utili al corretto svolgimento della raccolta. Nel mese di gennaio saranno inoltre calendarizzati ulteriori incontri informativi e saranno condivise con tutta la cittadinanza, attraverso diversi canali e modalità di comunicazione, le risposte alle domande più frequenti, specifiche e utili emerse nel corso delle serate, con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti le informazioni utili per proseguire il percorso virtuoso nella raccolta differenziata che caratterizza da tempo la Città di Bra.

(em)