Promozione C: doppio derby per Centallo e Pedona, a Pancalieri “spareggio” per il 4° posto

Il programma della quattordicesima giornata

0
650

Dopo il turno del big match, che ha lasciato pochi entusiasti ed un unico grande deluso (il Cavour), il girone C di Promozione torna in campo per la quattordicesima giornata, preso in mezzo a trattative e movimenti di mercato.

La partita che potrebbe dare di più andrà in scena a Pancalieri, con il Castagnole che ospita il Busca in una sorta di spareggio per il quarto posto e, forse, per qualcosa in più, come il mantenimento del treno delle prime tre. Ospiti caricati dal successo contro il Villafranca, ma potrebbe pesare l’assenza di Ahanotu (out per un mese per motivi personali).
A gioire, potrebbe essere il Csf Carmagnola, che, in casa, dovrebbe avere vita facile contro la Polisportiva Garino in un match che ha un unico grande favorito: la squadra di Riccardo Milani, reduce dallo show di Grugliasco.

E le prime tre? Saranno impegnate in tre sfide tutt’altro che agevoli. Doppio derby per Giovanile Centallo e Pedona: i rossoblù sono attesi dal Sommariva Perno, che cerca punti-tranquillità dopo il buon pari con l’Atletico Torino; i gialloblù, rinvigoriti dalla bella prova contro la capolista, rendono visita alla malandata Roretese, ferita dagli ultimi addii ma vogliosa di rialzare la testa ed uscire dalle acque melmose di fondo classifica. Un motivo d’interesse? Riorda che sfida la Giovanile Centallo. Sarà subito gol dell’ex?

Il Cavour, invece, torna tra le mura amiche, ancora frastornato dal ko contro la Piscineseriva, per ospitare l’Atletico Torino, lontano parente di quella squadra che ad inizio stagione aveva gravitato a ridosso delle prime posizioni.

D’interesse altre due sfide, che coinvolgono le squadre di metà classifica. Una a Bagnolo, con l’Infernotto che, raggiunta quota 20 (l’esatta metà di quei 40 punti che vogliono ampiamente dire salvezza in un girone a 16 squadre), ospita la Piscineseriva, una delle squadre più in forma, per provare a ricucire ancora una volta sulle prime cinque.
L’altra a Montà, dove gli uomini di Battaglino, tornati al successo in casa della Roretese, cercando infliggere la mazzata decisiva al Bsr Grugliasco, travolto dal Carmagnola. Un successo consentirebbe ai gialloblù di agguantare proprio i torinesi.
Chiude Villafranca-Revello, non una gara qualsiasi. In palio, importantissimi punti per la salvezza: chi perde, rischia di passare un bruttissimo Natale.