Volley C/F: la Mercatò Cuneo si arrende al tie break contro La Folgore

0
453

Nella splendida cornice del Pala UBI Banca, per l’indisponibilità della Ex Media 4, si è giocata la partita dell’ottavo turno di Serie C femminile: contrapposte le formazioni di Mercatò Cuneo e La Folgore di San Mauro Torinese, affiancate a pari punti nella zona di metà classifica.

Inizio di match favorevole alla squadra di casa che si aggiudica agevolmente il primo set sfruttando la buona vena di tutte le attaccanti (25-17). Le ospiti, con una buona fase difensiva che le caratterizza, si sono portate in vantaggio vincendo con ugual punteggio il secondo e il terzo set (19-25) grazie alla buona distribuzione di gioco e a qualche errore gratuito delle ragazze di coach Conti che riportano il punteggio in parità vincendo il quarto set con una buona reazione di squadra (25-20).

Tie-break giocato punto a punto con qualche errore di troppo per le cuneesi, consegnando la partita alle ospiti che si aggiudicano i due punti. Un punto comunque importante per muovere la classifica che vede le cuneesi al settimo posto insieme ad altre due squadre a conferma dell’equilibrio del girone B del campionato Regionale di Serie C.

E ci sarà da lottare fino all’ultima partita per garantirsi un posto tra le squadre che non disputeranno i play out.

Sarà importante recuperare la piena efficienza fisica di tutte le giocatrici soprattutto di quelle più esperte, nonostante la giovane età, che hanno accusato nell’ultimo periodo delle problematiche che si spera possano essere risolte al più presto.

Prossima gara in trasferta per Cuneo ad Alessandria: sabato 8 dicembre, alle ore 20.30, il match contro Evo Volley Elledue, posizionata al quarto posto con soli 4 punti di vantaggio sulle biancorosse.

Mercatò Cuneo – La Folgore Carrozzeria Mescia 2-3  (25-17 / 19-25 / 19-25 / 25-20 / 10-15)
Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Vaschetto, Delmastro, Balzano. N.e.: Viviani (L.).
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.