Calcio a 5 – In C2 vince solo il Time Warp, in D l’Area Calcio si prende la vetta

In C2 cade il Centallo, mentre arriva solo un pari del Bra. In serie D impegno in serata per il Bisalta, che potrebbe raggiungere il primo posto a pari merito

0
572

Rallentano Centallo e Bra, nella giornata di C2 disputata nella serata di lunedì 3 dicembre vince solo il Time Warp. La squadra di Cavallermaggiore non sbaglia la trasferta di Alessandria sul campo del Lisondria, travolto da un netto 5-1 firmato dalle doppiette di Bignante e Carlo Mirabile e dal gol di Simone Mach. I ragazzi di Cavagliato riescono per la prima volta dall’inizio del campionato a centrare due vittorie consecutive, dando un po’ di continuità e salendo in classifica al sesto posto, a quota 15.

Due punti più avanti c’è il Centallo, che cade nel big match di Poirino con il Lenci. La squadra di Luani cede per 7-4, non bastano i centri di Bonino, Cobaj, Serra e Edoardo Daniele. I torinesi scavalcano così i rossoblu, che ora sono a 5 punti dalla capolista Monferrato.

Serata deludente anche per il Bra, che a Rivoli non va oltre il pari contro il Santa Rita: un risultato che sa di beffa per la squadra di Bertello, che alla fine del primo tempo era avanti per 3-0 e che nel finale si è fatta raggiungere dai padroni di casa. Tra i braidesi da segnalare la prestazione di Tranchero, migliore in campo ed autore di 3 reti; in gol anche Biraghi, Ternavasio e Drago.

Lunedì sera si è giocata anche la sesta giornata di serie D, che verrà completata con due incontri in programma questa sera, martedì 4 dicembre. Vincendo il derby con il Monforte Barolo Boys, l’Area Calcio Alba Roero diventa la nuova capolista: il match è terminato con uno spettacolare 7-5, con i padroni di casa trascinati dalla tripletta di Boffa e dai due gol di Calorio; in rete anche Lorenzin e Luca Stroppiana. Al combattivo Monforte non sono bastati i due gol a testa di Luciano e Fontana e il centro di Palumbo.

Potrebbe raggiungere l’Area Calcio in vetta alla classifica il Bisalta, che questa sera fa visita al Pinerolo. In campo oggi anche il Salice, che affronta una trasferta agevole sul campo dell’Aurora Nichelino B: il match non ha però valore in termini di classifica, per cui i fossanesi perdono la testa della graduatoria, indipendentemente dal risultato.

Torna alla vittoria e balza al secondo posto provvisorio il Savigliano, che fa suo un match pazzesco sul campo del Pro Polonghera: gli ospiti si impongono per 10-9 grazie alle doppiette di Panero e Garello e ai gol di Allasia, Lepuri, Kerbal, Laccasella, Conza e Demarchi. Continua il momento positivo del San Biagio, che batte per 7-5 l’Europa Bevingros Eleven e sale in quinta posizione: per i cuneesi doppiette di De Angelis e Paoletti e reti di Rossi e Tallone.

 

Serie C2 girone B – Decima giornata
Aurora Nichelino – Monferrato 3-5
Lenci Poirino – Giovanile Centallo 7-4
Lisondria – Time Warp 1-5
Santa Rita – Bra 6-6
Villarbasse – Real Mirafiori 3-5

Classifica
Monferrato 22, Lenci Poirino 19, Real Mirafiori 17, Giovanile Centallo 17, Bra 16, Time Warp 15, Aurora Nichelino 12, Santa Rita 10, Sporting Orbassano 7, Lisondria 4, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Sesta giornata
San Biagio – Europa Bevingros Eleven 7-5
Area Calcio Alba Roero – Monforte Barolo Boys 7-5
Aurora Nichelino B – Salice (4/12 ore 21)
Pinerolo – Bisalta (4/12 ore 21)
Bruinese – In Zona 5 E Non Solo 2-4
Pro Polonghera – Savigliano 9-10

Classifica
Area Calcio Alba Roero 13, Savigliano 12, Salice 12, Bisalta 10, San Biagio 10, Monforte Barolo Boys 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Pinerolo 6, Pro Polonghera 3, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 0, Aurora Nichelino B 0