Seconda Categoria – Risorge il Bisalta ed il Val Maira è battuto

Nel Girone H pareggio pirotecnico tra Caramagnese e Sportroero, la capolista Cortemilia allunga

0
652

Numerose sorprese ed una pioggia di reti hanno caratterizzato i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria.

Nel Girone G cade tra le mura amiche la capolista Val Vaira che si imbatte nella scheggia impazzita Bisalta, formazione che potrebbe ritornare tra le outsider del campionato. Gli ospiti passano, dunque, grazie alle realizzazioni di Donatacci e Ricca. Aggancio in vetta, quindi, per il Caraglio che batte 2-1 il Piazza con le reti di Sansone e Liprandi che rendono vana la rete monregalese di Lanza.

Sale al terzo posto la Margaritese che batte 2-1 il Garessio con la doppietta di Viale mentre il Villafalletto, nonostante la rete di Arrò, viene sconfitta per 1-2 dal Valle Po che sfrutta la meglio un’autorete ed il centro di Chaix.

Dilaga tra le mura amiche il San Benigno che seppelisce sotto sette reti il malcapitato Lagnasco con le doppietta di Tassone e Carta, unite ai centri di Bacellari, Hernandez e Garnero mentre passano in trasferta Valvermenagna e Castellettese che battono rispettivamente San Chiaffredo (0-2, Contarino e Giordano) e San Michele Niella (1-3, doppietta di Sankara e Kouyate).

Nel Girone H si conferma in vetta il Cortemilia che batte 1-0 il Sanfrè con la rete di Ghignone e sfrutta al meglio il pareggio per 3-3 nel big match tra Caramagnese e Sportroero con il botta e risposta tra Ferrantelli-Capitano-Bordone e Russo-Alushi (doppietta).

In zona play off salgono Carrù e Salsasio che battono rispettivamente Orange Cervere (1-0, Borgna) e Piobesi (1-4, Manescotto, doppietta di Falconi e Minniti) mentre il Genola conquista tra punti d’oro sul campo del Vezza d’Alba con le reti di Racca e Lamberti a rendere vano il centro casalingo di Serato.

Chiude il programma la pioggia di reti tra Dogliani e Monforte Barolo Boys con gli ospiti che si impongono 3-7 con le doppiette di Barale e Grosso unite ai centri di Bolmida, Fantino e Bosco mentre per i padroni di casa le reti sono state messe a segno da Bonelli, Calandri e Jurkovic.