Eccellenza: Corneliano Roero-Moretta e Saluzzo-Derthona, ancora big match ad alta quota!

0
543
Foto Mauro Piovano

Dodicesima giornata tutta da seguire nel Girone B di Eccellenza, che entra in una fase cruciale per capire quali saranno gli equilibri, soprattutto in testa. Occasione d’oro per la capolista Canelli SDS (24) che può approfittare d diversi scontri diretti fra le inseguitrici: gli astigiani di mister Raimondi infatti ricevono la Cheraschese penultima e puntano al bottino pieno per provare ad imbastire una prima possibile mini-fuga.

Alle spalle della prima della classe infatti abbiamo due big match: il primo è il “lunch match” delle 12.30, a Cherasco, dove sul sintetico del Roella si affrontano il Moretta, secondo a quota 23, ed il Corneliano Roero, staccato di sole tre lunghezze. L’ennesimo test per quella, la squadra di Cellerino che ormai non è più una sorpresa da neo promossa, ma una entusiasmante realtà di questo campionato, ma anche per i rossoblu di Cascino, che vogliono consolidare il proprio status di big a tutti gli effetti.

L’altra supersfida si gioca al “Damiano” dove il Saluzzo (18) vuole riagganciare la zona playoff contro il forte Derthona, terzo con 21 punti. Trasferta intanto per il Fossano (20) sul campo del fanalino di coda Union Bussoleno: appuntamento da non fallire per gli uomini di Viassi, riusciti ad inserirsi nel gruppo playoff dopo una paziente rincorsa, che ora non vogliono più fermarsi.

Bel derby cuneese al San Cassiano dove l’Albese riceve un Olmo in risalita dopo l’importante vittoria di sette giorni fa che ha permesso agli uomini di Magliano di abbandonare l’ultimo posto; sfida di metà classifica invece per la Benarzole (16) che attende l’Alfieri Asti.

In fondo, spicca lo scontro diretto del “Barbieri” dove il Pinerolo ospita la Santostefanese di Brovia. In programma anche Chisola-Castellazzo Bormida.