Verso Savigliano-Caronno, Bonifetto: “Serviranno umiltà e pazienza”

Sull'innesto di Parusso: "Ci darà tanto sia in campo che fuori"

0
485

Sarà un impegno importante quello di questa sera (ore 21) per il Gerbaudo Volley Savigliano, impegnato nella trasferta di Caronno Pertusella contro un avversario ostico.

Settimana importante per i biancoblù, che, oltre ad aver preparato questa sfida dopo il successo contro Parma, hanno vissuto l’ufficialità dell’ingaggio prestigioso di Parusso. Proprio di questi due temi abbiamo parlato con coach Roberto Bonifetto: “Stasera andiamo ad affrontare un avversario che fino all’ultimo lotterà per i playoff, ricco d’esperienza e qualità, capace di vincere giocando con pazienza ed astuzia. Sono quelle squadre contro cui non hai mai vinto fino all’ultima palla messa a terra. Servirà la massima umiltà” – il pensiero del tecnico sugli avversari di turno.

Sul nuovo centrale, invece: “Cosa può darci Parusso? Dei punti, fatti da muri, attacchi e battute. Al di là del piano concreto, però, può darci anche una crescita generale, perchè alza l’asticella in allenamento e spinge a fare quel qualcosa in più per migliorare il livello personale di ogni singolo giocatore. Eravamo in una situazione difficile, per via di qualche infortunio di troppo, per cui era importante trovare una carta in più”.