Serie C – Domani Alessandria-Cuneo, Scazzola: “Per me partita speciale, tante assenze ma voglio la prestazione” (VIDEO)

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia del match contro una squadra in cui ha giocato per diversi anni

0
726

Tempo di derby per il Cuneo, che domani alle 18,30 affronta in trasferta l’Alessandria per la tredicesima giornata del campionato di serie C. Per la squadra di Scazzola si tratta della prima di una serie di partire ravvicinate, che proseguirà con il recupero del match con l’Entella, in programma al Paschiero mercoledì (ore 14,30), e con l’impegno interno con il Pontedera di domenica 2 dicembre.

Intanto, però, c’è da pensare all’Alessandria, formazione che in classifica ha un punto in più dei biancorossi, 13, frutto di due vittorie e di ben sette pareggi. La particolarità, nella prima parte di stagione degli alessandrini, è che manca ancora la vittoria in casa. L’allenatore è l’ex giocatore dell’Udinese Gaetano D’Agostino, la squadra è reduce da due ko di fila, prima con la Carrarese e poi sul campo dell’Entella, domenica scorsa. Tra i giocatori di spicco c’è Alessandro Gazzi, centrocampista classe 1983 di grande esperienza, con un passato in serie A nel Torino.

E il Cuneo? I biancorossi arrivano al match di domani reduci da 8 risultati utili consecutivi, ma anche con un attacco che non segna da tre partite. Mister Scazzola dovrà ancora fare i conti con una lunga lista di indisponibili, ma potrà contare sui due giocatori rientrati dagli impegni con le nazionali, Bobb e Tafa , quest’ultimo leggermente influenzato, ma a disposizione.

“L’Alessandria ha una rosa di tutto rispetto, con elementi di categoria superiore – ha detto in conferenza stampa il tecnico Cristiano Scazzola -. Noi abbiamo numerose assenze, ma questo non sarà un problema. Affronteremo l’incontro con il consueto atteggiamento, cercando di imporre il nostro gioco e di fare la prestazione”.

Per il tecnico del Cuneo sarà una partita speciale, visto che ad Alessandria ha giocato per alcune stagioni, conservando ottimi ricordi. Ecco, ai nostri microfoni, le sue parole sull’impegno di domani.