Beppe Ghisolfi in Trentino al convegno tra Casse di Risparmio e Banche Private

Bolzano ha ospitato l'evento a cui ha partecipato anche il fossanese neo consigliere dell'Istituto mondiale

0
610

Si è svolto quest’anno nel Trentino Alto Adige il convegno a porte chiuse che rappresenta il periodico evento apicale di incontro, ai rispettivi massimi vertici, fra Casse di Risparmio e Fondazioni di origine bancaria, riunite nell’Acri, e Banche Private aderenti all’Associazione PriBanks già AssBank, con i rispettivi presidenti Giuseppe Guzzetti, che ha portato il proprio saluto augurale, e Pietro Sella.

A fare gli onori di casa, il vice nazionale di Acri Gerhard Brandstaetter, alla guida della Cassa di Risparmio di Bolzano, che ha ospitato l’evento. Ospite d’onore il presidente nazionale di Abi – Associazione bancaria italiana Antonio Patuelli, che è intervenuto nelle conclusioni della “due giorni” convegnistica assieme alla firma del giornalismo e dell’editoria Ferruccio De Bortoli.

Hanno inoltre partecipato il neo Consigliere dell’Istituto mondiale e vice del Gruppo europeo delle Casse di Risparmio Beppe Ghisolfi e il presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo Francesco Profumo, unico vertice di Fondazione fra i 35 “Banchieri” biografati da Ghisolfi e di recente indicato da Guzzetti come “candidato più che degno alla Presidenza di Acri”.