Calcio a 5 – Dalla Serie B alla D, tutte le partite del weekend

In serie B la Rhibo ospita la capolista, in C2 partite da vincere per le cuneesi, mentre in serie D è una giornata ricca di derby

0
674

Dopo una giornata di pausa, domani, sabato 24 novembre, torna in campo la serie B di calcio, mentre lunedì sera tocca alla serie C2 e alla D.

In B impegno sulla carta proibitivo per la Rhibo Fossano, che ospita la capolista Real Cornaredo, ancora a punteggio pieno dopo 6 giornate. I fossanesi, tornati al successo nell’ultimo turno, proveranno a vendere cara la pelle, sognando il colpaccio.

Match delicatissimo per l’altra cuneese, la Futsal Savigliano, che aspetta nel palazzetto di casa la Domus Bresso, fanalino di coda ancora senza punti. La squadra di Gotta, al momento penultima a quota 3, deve vincere per allungare sugli avversari di giornata e per non staccarsi dalle formazioni che la precedono. Infine trasferta insidiosa ad Asti, sul campo dell’Avis Isola, per l’Elledì Carmagnola terza a quota 12 punti.

Lunedì sera scende in campo la serie C2, con le tre cuneesi impegnate con le ultime tre formazioni del campionato. L’obiettivo è fare l’en plein. Il Giovanile Centallo ospita il fanalino di coda Villarbasse con un solo imperativo: tornare a vincere dopo il pari sul campo del Santa Rita per non perdere terreno dalle due squadre di testa, visto che a stare là davanti ormai ci ha preso gusto.

Impegno interno anche per il Bra, che vuole scrollarsi di dosso un avvio di campionato un po’ contratto; i ragazzi di Bertello affrontano il Lisondria, che in classifica è penultimo con 4 punti. Torna in campo dopo il turno di riposo il Time Warp, che attende lo Sporting Orbassano, al terz’ultimo posto in graduatoria ma solo due punti più indietro della squadra di Cavagliato. Per questo sarà fondamentale fare bottino pieno per i cavallermaggioresi.

Lunedì sera di campionato anche per la serie D, in campo per la quinta giornata. Occhi puntati sul derby d’alta classifica tra Salice e Bisalta, quest’ultima capolista insieme all’Area Calcio Alba Roero, che invece va a fare visita all’Aurora Nichelino ultimo della classe (ma i punti conquistati non contano perché i torinesi sono fuori classifica).

Altri derby cuneesi tra Savigliano e San Biagio, match che mette di fronte due compagini in salute, e tra Monforte Barolo Boys e Pro Polonghera.

 

Serie B girone A – Settima giornata (24/11 ore 16)

Rhibo Fossano – Real Cornaredo (ore 15)
Avis Isola – Elledì Carmagnola
Bergamo la Torre – Aosta
Futsal Savigliano – Domus Bresso
Lecco – Videoton Crema
Pavia – Saints Pagnano (ore 17)

Classifica

Real Cornaredo 18, Saints Pagnano 18, Elledì Carmagnola 12, Lecco 10, Pavia 10, Aosta 10, Videoton Crema 7, Rhibo Fossano 6, Avis Isola 6, Bergamo La Torre 5, Futsal Savigliano 3, Domus Bresso 0

 

Serie C2 girone B – Nona giornata (26/11)

Bra – Lisondria (ore 21)
Aurora Nichelino – Lenci Poirino (ore 21,30)
Giovanile Centallo – Villarbasse (ore 21,30)
Real Mirafiori – Santa Rita (ore 21,45)
Time Warp – Sporting Orbassano (ore 21,30)

Classifica

Monferrato 19, Lenci Poirino 15, Giovanile Centallo 14, Bra 12, Real Mirafiori 11, Aurora Nichelino 11, Santa Rita 9, Time Warp 9, Sporting Orbassano 7, Lisondria 4, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Quinta giornata (26/11 ore 21)

Aurora Nichelino B – Area Calcio Alba Roero (27/11 ore 22)
Europa Bevingros Eleven – Bruinese (ore 20)
In Zona 5 E Non Solo – Pinerolo (ore 21,30)
Monforte Barolo Boys – Pro Polonghera
Salice – Bisalta
Savigliano – San Biagio

Classifica

Bisalta 10, Area Calcio Alba Roero 10, Savigliano 9, Salice 9, Monforte Barolo Boys 6, San Biagio 4, In Zona 5 E Non Solo 4, Pinerolo 3, Pro Polonghera 3, Bruinese 0, Europa Bevingros Eleven 0, Aurora Nichelino B 0