Home Idea Sport Sport top 1 Volley A2/M: domenica la Bam Acqua S. Bernardo Cuneo in campo contro...

Volley A2/M: domenica la Bam Acqua S. Bernardo Cuneo in campo contro la violenza sulle donne

0
573

La Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo nell’8^ giornata del Campionato di Serie A2 maschile, domenica 25 alle ore 18.00 ospiterà il Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, data che coincide con la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Per l’occasione il Cuneo Volley ha scelto di sostenere Zonta International, nello specifico saranno presenti i volontari dello Zonta Club Cuneo. Un’occasione da non perdere, per sostenere questa iniziativa così importante.

Tutte le donne potranno accedere al Palasport con il biglietto ridotto e verranno omaggiate dalla Banca Alpi Marittime che regalerà a ciascuna un palloncino rosso, colore simbolo della campagna.

Prima della partita i giocatori delle due squadre, che indosseranno le pettorine “Giù LE MANI DALLE DONNE”, saranno coinvolti nella lettura di alcuni pensieri contro la violenza di genere.

Questo evento andrà ad inaugurare i 16 Days of Activism (tra il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, e il 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani). Il coinvolgimento di una squadra maschile è una presa di posizione forte per ribadire che la violenza contro le donne non è un problema solo delle donne.

c.s.