Volley Prima Div/F: Dragons Dronero, contro Centallo arriva la prima vittoria stagionale

0
763

Prima vittoria stagionale per le Dragons Dronero contro il Centallo, arrivata tra le mura amiche e tre punti in cassaforte, che portano le droneresi al quarto posto in classifica, ai piedi delle posizioni che contano.
Nel primo set, la formazione allenata da Sampò scende in campo con Marino in regia, Mondino opposto, Tonegutti e Brignone schiacciatrici, la capitana Romano e Ellena al centro e libero Abello.
Il set parte subito in discesa per le Dragons, con un paio di breack si portano avanti 10-5, poi con un bel turno al servizio di Mondino il parziale arriva a +9 (20-11). Il Centallo prova a reagire a fine set sul 24-16 con un triplo breack point, ma Dronero non si scompone e vince 25-19.

Il secondo set parte con alcuni cambi da entrambe le parti. L’inizio è punto a punto fino all’otto pari, quando un altro turno al servizio delle Dragons, stavolta di Rattalino subentrata a Brignone, fa mettere la freccia alle compagne e le porta sul 13-8. Il parziale sembra sotto controllo per le padrone di casa fino al 17-11, quando qualcosa smette di funzionare, le giovani ospiti salgono in cattedra e si portano avanti 18-17. Fase di breack e contro-breack che porta al 21 pari dove punto a punto si crea un finale di set al cardiopalma che vede trionfare Dronero 25-23.

Inizia il terzo parziale, Dronero avanti in casa 2-0, stessa situazione della seconda giornata contro Saluzzo (in quel caso partita persa 2-3), stavolta però la storia è diversa, le ragazze di coach Sampò non calano di attenzione, seppur non giocando la loro migliore pallavolo, controllano il set fin dal primo pallone, non scendendo mai sotto i quattro punti di vantaggio. Finisce 25-19 e dopo tre partite sofferte per le droneresi arriva la prima gioia. Un plauso va fatto anche alle giovani centallesi di coach Gonella, che in più di una situazione hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà le padrone di casa.

Soddisfatto il presidente del Dronero, Silvano Dao: «Vittoria importante che dà morale e porta in dote tre punti fondamentali per la stagione. La strada è quella giusta, il lavoro di Sampò sta dando i suoi frutti».

Martedì 20 Novembre le Dragons saranno impegnate in trasferta sul campo del Villanova Mondovì mentre la prossima settimana il Centallo osserverà il turno di riposo per poi tornare in campo il 30 novembre contro il Villanova Volley Bam.

VBC DRONERO DRAGONS

14 – Agnelli B.
10 – Brignone M.
18 – Brondino S.
8 – Ellena M.
7 – Faccenda F.
23 – Galliano C.
3 – Marino E.
9 – Mondino A.
6 – Rattalino E.
2 – Romano C. (Capitano)
19 – Tonegutti C.
99 – Abello E. (Libero)

Sampò Dario (1° Allenatore)
Peano Matteo (Allievo Allenatore)

ASD CENTALLO VOLLEY

8 – Perano L.
2 – Rulfi M.
3 – Bertolotto C.
4 – Battistino S.
5 – Battistino C.
9 – Bosi M.
7 – Ferrua A.
10 – Pelicani D.
11 – Tolosano S.
12 – Lamberto A.
13 – Mandrile M. (Capitano)

Gonella C. (1° Allenatore)
Guerriero E.M. (2° Allenatore)
Parola Mario (Dirigente)