Domenica il big match Moretta-Saluzzo, Viale: “Campo ostico, non dovremo fare errori”

0
563

Sarà una domenica importante per il Saluzzo, chiamato a fare il colpaccio in casa dei cugini del Moretta in un derby d’Eccellenza del tutto atipico tra due squadre che stanno facendo tanto nel girone B.

Mister Silvio Viale riconosce il peso della gara ma fa un passo indietro, ripartendo dalla sconfitta di Borgomanero di mercoledì: “Siamo certamente un po’ amareggiati per l’eliminazione di Coppa, soprattutto per un risultato immeritato. Ce la siamo giocata, ci siamo divorati tanti gol e poi ne abbiamo regalato uno, facendo pendere l’ago della bilancia da parte loro senza riuscire a rimettere in piedi la situazione. Mi dispiace soprattutto per quello che abbiamo espresso, ma questo è il nostro difetto: facciamo tanto ma concretizziamo poco in questa fase della stagione”.

Poi, testa ed idee alla gara di Moretta: “Affrontiamo la squadra che fin qui ha dimostrato di essere più brava a sfruttare gli errori altrui, per cui dovremo essere più attenti e cinici. Non possiamo regalare dei gol ai nostri avversari. Non possiamo che fare loro i complimenti: stanno facendo qualcosa di importante. So che sarà dura, a prescindere dal fattore territoriale. Poi certo, siamo vicini e questo farà la sua parte. Sarà una gara con gli spalti pieni e certamente divertente. Mi auguro di poter vincere, su un campo che purtroppo, per le dimensioni, impedisce a tratti di giocare a calcio, ma non sarà di certo un alibi: abbiamo le carte in regola per vincere”.