Attraversa con il semaforo rosso, senza cintura e patente: multato a Torino per 5400 euro

Per l'automobilista, di origini egiziane, anche la decurtazione di 11 punti e fermo amministrativo del veicolo per tre mesi

0
845

Nella notte che si sta concludendo, tra domenica 11 e lunedì 12 novembre, gli Agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino hanno effettuato controlli di sicurezza stradale nei quartieri San Paolo, Barriera di Milano e Aurora. 312 i veicoli controllati e 57 le violazioni accertate (semaforo rosso, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del telefonino, mancata precedenza, sorpasso pericoloso…), un sequestro amministrativo ex art 193 C.d.S. per assicurazione scaduta, un fermo amministrativo ex art 116 cds. Durante il pattugliamento del territorio gli Agenti, in corso Vigevano ang. via Cigna, hanno fermato un Peugeot 207 poichè attraversava l’incrocio con il rosso.

Il conducente e i due trasportati, tutti cittadini di nazionalità egiziana, nella circostanza, non facevano uso di cinture di sicurezza. Alla richiesta da parte degli Agenti di esibire la patente di guida al fine di contestare le violazioni, il conducente mostrava agli operanti, nel tentativo di trarli in inganno, un documento in lingua araba spacciandolo per la patente di guida. Gli operanti si accorgevano che il documento mostrato era un documento di identità e, a quel punto, l’uomo ammetteva di essere sprovvisto della patente. E’ stato sanzionato per varie violazioni al Codice della Strada per un ammontare di circa 5400 euro, con conseguente decurtazione di 11 punti e fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

c.s.