Volley C/F: impresa LPM BAM; nel Girone B è testa a testa Libellula-L’alba Volley

0
557

Quinta giornata per il Campionato di Serie C femminile e risultati decisamente soddisfacenti per le compagini cuneesi. Nel Girone A la notizia di giornata è l’impresa della LPM Banca Alpi Marittime che supera in casa la capolista Ascot Lasalliano con un combattuto 3-2. Monregalesi avanti nel primo set formato maratona vinto 28-26, subiscono il ritorno delle torinesi che chiudono a 15 il secondo parziale. Ancora una maratona, ancora un 28-26 e l’LPM ritorna avanti ma un black out nel quarto parziale consente alla capolista di riequilibrare la gara concedendo solo 13 punti alle locali. Nel tie break esce l’orgoglio della LPM che chiude la contesa 15-12. Facile vittoria invece per la VBC Savigliano che nella gara casalinga con il Venaria Real Volley piazza un agevole 3-0 concedendo alle avversarie solamente 14, 17 e 15 punti.

Nel Girone B continua l’appassionante testa a testa al vertice tra la Libellula Volley Bra e L’alba Volley, in attesa del big match di sabato che vedrà le due formazioni contrapposte in un derby al cardiopalma. Braidesi che si confermano inarrestabili travolgendo in casa l’Igor Volley Trecate con parziali nettissimi avendo concesso alle novaresi solamente 11, 15 e 13 punti. Non è da meno L’alba Volley che espugna il campo di Santena con parziali a 19, 10 e 22 presentandosi alla sfida di sabato attardata di un solo punto dalla capolista.
Niente da fare per il Monviso Volley che esce dalla proibitiva trasferta con l’Oasi Cusio Sud Ovest Sport con una sconfitta per 3-0; 25-21, 25-19, 25-19 i parziali del match. Cade anche il Mercatò Cuneo che esce con un punto dalla difficile trasferta di Biella con la bonprix Teamvolley. Cuneesi che mettono il match sui giusti binari vincendo i primi due parziali 25-27 e 21-25. La reazione delle locali è veemente e riequilibrano il match facendo propri il terzo e quarto set chiuso a 20 e 19. Il tie break è una autentica maratona punto a punto che premia alla fine le biellesi 18-16.

GIRONE A – 5^ giornata

Lilliput – Caffè Mokaor VC 1-3
Pallavolo Montalto Dora – Vega Occhiali Rosaltiora 2-3
Gavi Volley – San Paolo ASD 1-3
VBC Savigliano – Venaria Real Volley 3-0
LPM Banca Alpi Marittime – Ascot Lasalliano 3-2
Isil Volley Almese – Cantine Rasore Ovada 3-1
ASD Playasti – Unionvolley 3-0

CLASSIFICA
Ascot Lasalliano 13; VBC Savigliano, Caffè Mokaor 11; Playasti, Unionvolley 10; LPM Banca Alpi Marittime, Vega Occhiali, Isil Volley 9; Venaria Real Volley 8; Cantine Rasore Ovada 7; San Paolo 6; Pallavolo Montalto Dora 2; Lilliput, Gavi Volley 0

GIRONE B – 5^ giornata

Oasi Cusio Sud Ovest – Monviso Volley 3-0
Ser Santena – L’alba Volley 0-3
Team Volley Novara – Novi Pallavolo 3-0
Evo Volley Elledue – Finimpianti Rivarolovolley 3-0
Libellula Volley Bra – Igor Volley Trecate 3-0
La Folgore Carrozzeria Mescia – PVM Cime Careddu Canelli 3-0
bonprix Teamvolley – Mercatò Cuneo 3-2

CLASSIFICA
Libellula Volley Bra 15; L’alba Volley 14; Team Volley Novara 13; Oasi Cusio Sud Ovest 11; Evo Volley Elledue 10; Mercatò Cuneo 8; bonprix Teamvolley 7; Ser Santena, Igor Volley Trecate, Finimpianti Rivarolovolley, La Folgore 5; Novi Pallavolo 4; Cime Careddu Canelli 3; ; Monviso Volley 0