Carabinieri intercettano nell’astigiano furgone rubato e recuperano refurtiva

Il mezzo era stato rubato a Montiglio Monferrato

0
572

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Asti per la prevenzione dei reati predatori, questa notte una pattuglia della Stazione di Baldichieri, in Strada Stazione San Damiano di Tigliole ha intercettato un furgone Renault che alla vista dei militari accelerava per tentare di eludere un eventuale controllo da parte dei militari.

Dopo poche centinaia di metri di inseguimento, il conducente del furgone e un passeggero abbandonavano il mezzo dandosi alla fuga nella campagna circostante.

Il veicolo, al quale erano state applicate targhe clonate, dagli accertamenti svolti è risultato oggetto di furto in data 25 ottobre scorso a Montiglio Monferrato e all’interno è stato rinvenuto materiale, verosimilmente provento di furto, del valore di alcune migliaia di euro; nel dettaglio: un trattorino rasa erba; una idropulitrice; quattro taniche di carburante; una motosega; 2 biciclette; una motosega.

Tutta la merce e il furgone sono stati sottoposti a sequestro in attesa della riconsegna ai legittimi proprietari, mentre sono tuttora in corso le attività d’indagine per l’identificazione dei fuggitivi.

c.s.