Questa sera su Sky Arte “La Storia di Nina” di Valerio Berruti (VIDEO)

0
1536

Uno dei momenti più emozionanti dell’88^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è rappresentata senza dubbio da “La Storia di Nina”, la mostra dell’artista albese Valerio Berruti ospitata sino al prossimo 25 novembre nella Chiesa di San Domenico.
Un’installazione che sta emozionando grandi e piccini, una giostra del diametro di sette metri, ispirata alle giostre a carosello e animata non dai tipici cavalli ma da una girandola di uccellini, accompagnata dai disegni che andranno a comporre il film di animazione tratto da un racconto di Filippo Bessone.

Una mostra alla quale Sky Arte dedicherà questa sera alle 20.45 (in replica domani, mercoledì 7 novembre alle 19) uno splendido documentario, e che il prossimo 24 novembre godrà di uno straordinario finissage con un dialogo tra Berruti ed il pianista Ludovico Einaudi che suonerà dal vivo il tema scritto per “La giostra di Nina”.

La scultura/installazione di Berruti chiusi i battenti della Fiera, volerà a New York, per poi proseguire il suo pellegrinaggio per il mondo.

Le parole di Valerio Berruti nel Video di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it