Calcio a 5 – Dalla serie B alla D, sfide tutte da vivere nel weekend

Il programma delle partite delle squadre cuneesi: in B spicca Rhibo Fossano-Elledì Carmagnola, in C2 derby Time Warp-Bra

0
498

Dalla serie B alla D, sarà un weekend ricco di emozioni sui campi di calcio a 5. Si comincia domani, sabato 3 novembre, con la quinta giornata del campionato di serie B in cui spicca il derby tra la Rhibo Fossano e l’Elledì Carmagnola.

I fossanesi sono alla ricerca di punti che mancano dalla prima giornata, poi per la squadra di Visconti sono arrivate solo sconfitte, 4 consecutive. Dall’altra parte, hanno diverse ragioni per essere carichi i carmagnolesi di Giuliano, che nei giorni scorsi si sono visti togliere a tavolino i 3 punti conquistati contro il Real Cornaredo nella seconda giornata per alcune irregolarità legate allo schieramento di giocatori giovani. In più, l’Elledì ha voglia di riscattare l’ultimo ko contro il Lecco: sarà un gran derby.

Insegue la seconda vittoria in campionato il Futsal Savigliano, che ospita l’Aosta, in classifica un punto più avanti della squadra di Gotta. I saviglianesi sono reduci dal ko sul campo della capolista Real Cornaredo, ma a Merate la prestazione c’è stata. Per questo nell’ambiente c’è fiducia in vista di un match da giocare e provare a vincere di fronte al proprio pubblico.

Lunedì sera tocca invece alla C2 e alla D. In C2 (quinta giornata) occhi puntati sul derby tutto cuneese tra il Time Warp e il Bra. Favoriti i ragazzi di Bertello, che arrivano alla sfida da secondi della classe e ancora imbattuti in questo avvio di campionato. Il team di Cavallermaggiore è invece reduce da un inizio di stagione fatto di alti e bassi e arriva da due ko consecutivi, con la volontà di vendere cara la pelle e provare il colpaccio.

Torna in campo dopo il turno di riposo il Giovanile Centallo, che da neopromossa ha sorpreso tutti in questo avvio di campionato ed è ora chiamato all’esame Sporting Orbassano, trasferta insidiosa contro una squadra che in classifica ha 6 punti.

Nella serata di lunedì in campo anche la serie D per la seconda giornata. Di nuovo tanti i derby cuneesi in programma: il Bisalta ospita il Savigliano per un match che si annuncia tutto da vivere; l’Area Calcio Alba Roero fa visita al San Biagio con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria all’esordio, mentre a Fossano sono di fronte due formazioni partite alla grande, il Salice e la Pro Polonghera. Impegno esterno davvero duro, infine, per il Monforte Barolo Boys, atteso dal Pinerolo.

Serie B girone A – Quinta giornata (3/11 ore 16)
Avis Isola – Saints Pagnano
Futsal Savigliano – Aosta (ore 15)
Lecco – Domus Bresso
Rhibo Fossano – Elledì Carmagnola (ore 15)
Videoton Crema – Real Cornaredo
Pavia – Bergamo La Torre (ore 17)

Classifica
Real Cornaredo 12, Saints Pagnano 12, Pavia 9, Lecco 7, Avis Isola 6, Elledì Carmagnola 6, Videoton Crema 4, Aosta 4, Bergamo La Torre 4, Futsal Savigliano 3, Rhibo Fossano 3, Domus Bresso 0

 

Serie C2 girone B – Sesta giornata (5/11)
Lisondria – Aurora Nichelino (ore 20,30)
Santa Rita – Lenci Poirino (ore 21,45)
Sporting Orbassano – Giovanile Centallo (ore 21)
Time Warp – Bra (ore 21,30)
Villarbasse – Monferrato (ore 21,40)

Classifica
Monferrato 10, Bra 9, Real Mirafiori 9, Lenci Poirino 9, Giovanile Centallo 7, Santa Rita 7, Sporting Orbassano 6, Time Warp 6, Aurora Nichelino 4, Lisondria 3, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Seconda giornata (5/11)
San Biagio – Area Calcio Alba Roero (ore 21)
Bisalta – Savigliano (6/11 ore 21,30)
In Zona 5 E Non Solo – Europa Bevingros Eleven (ore 21,30)
Pinerolo – Monforte Barolo Boys (6/11 ore 21)
Bruinese – Aurora Nichelino (ore 20,45)
Salice – Pro Polonghera (ore 21)

Classifica
Pinerolo 3, Area Calcio Alba Roero 3, Bisalta 3, Pro Polonghera 3, Salice 3, In Zona 5 E Non Solo 0, Savigliano 0, Europa Bevingros Eleven 0, San Biagio 0, Monforte Barolo Boys 0, Bruinese 0, Aurora Nichelino 0