GdF di Cuneo: giuramento per un neo Maresciallo e quattro neo Vicebrigadieri

0
1227
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

« Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore a tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni »

Questa la formula recitata nei giorni scorsi, di fronte alla Bandiera, da un neo Maresciallo e da quattro neo Vicebrigadieri del Corpo, in servizio presso i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, che hanno confermato il loro impegno di fedeltà verso la Repubblica Italiana, prestando giuramento.

Alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Massimiliano Pucciarelli, e di una rappresentanza dei finanzieri dei rispettivi Reparti di appartenenza, si è svolta la breve ma sentita cerimonia di promozione al grado superiore del Maresciallo Gianmario LOFORTI e dei Vicebrigadieri Rosario DEFINA, Gian Luca GARBIN, Giovanni PATIRI ed Enea SIBIRIU.

I militari, dopo aver frequentato rispettivamente il 18° corso Ispettori, riservato ai Sovrintendenti del Corpo, ed il 21° corso Sovrintendenti, riservato agli Appuntati Scelti del Corpo, con recente determinazione del Comando Generale della Guardia di Finanza sono stati nominati rispettivamente Maresciallo e Vicebrigadiere a decorrere dal 2018.

Il Comandante Provinciale si è congratulato con i militari ed ha augurato loro ulteriori soddisfazioni nel nuovo grado, esortandoli a svolgere i propri compiti, di concerto con gli altri appartenenti al Corpo, a tutela delle libertà economiche garantite dalla Costituzione.

c.s.