Promozione: Centallo in allungo, cappotto Pedona, che colpo per il Busca!

Vittorie d'oro per Infernotto e Revello, bene il Sommariva Perno

0
724

Signori, ecco la prima fuga. Qualcuno fermi il Centallo, verrebbe da dire, dopo un’ottava giornata del girone C di Promozione che ha confermato la netta padronanza dei rossoblù in un raggruppamento segnato dai netti alti e bassi di tutte le inseguitrici e dalla costanza dei Bianco-boys.

Già, perché Magnino e soci vincono ancora, rispettando i pronostici e superando 2-0 la Polisportiva Garino con una prova di carattere, addolcita dai gol dello stesso Magnino e di Raspo. Pronostici che, invece, non fanno al caso del Pedona, inseguitore numero 1 dei rossoblù, battuto a sorpresa a Pancalieri, complice una rete del solito Cabiddu attorno alla mezzora di gioco.

Confermato il mal da trasferta dei ragazzi di Tallone: in quattro gare lontano da Borgo San Dalmazzo sono arrivati solo cinque punti, contro i dodici in casa.

Ora al secondo posto, quindi, c’è un tandem, composto dai gialloblù e dal Cavour, che vince con brivido in casa contro la Roretese: triplo vantaggio con doppietta di Bonelli e rete di Aiello, ma gli uomini di Fogliatto reagiscono e, grazie ad un’autorete di Cuttini ed al centro di Fabio Veglio, sfiorano l’impresa nel finale. Rimontona che non si completa: i blu-e-verdi sono l’unica squadra con il Garino a non aver trovato punti fuori casa.

Dietro al trio di testa, ecco spuntare il Busca, che vince il match del giorno dopo aver sofferto a lungo sul sintetico dell’Atletico Torino, passato in vantaggio con Clori. Di Ahanotu (rigore) e Bertola (gran tiro a giro) i due gol che rilanciano Zabena e consentono ai grigi di fare un bel balzo in classifica, con aggancio al Carmagnola, fermato sullo 0-0 dal Villafranca.

L’impresa di giornata è, invece, dell’Infernotto, che resta in nove per buona parte della gara contro la Polisportiva Montatese a Barge ma riesce comunque a vincere 1-0 grazie a Bergia. Crisi nera per gli uomini di Battaglino, che negli ultimi cinque turni hanno raccolto un solo punto, precipitando in zona retrocessione.

Vince anche l’altra cuneese partita con difficoltà. Stiamo parlando del Revello, che ringrazia Umberto Pedrini, lucidissimo dal dischetto, ed espugna Piscina, ritrovando ossigeno ed autostima. Ingredienti che non mancano al Sommariva Perno, capace di fermare sul 2-2 il Bsr Grugliasco, ancora alla ricerca della continuità: alla doppietta di Geografo rispondono le reti di Citeroni e Marchisio, per un 2-2 che spinge i cuneesi a quota 7, proprio come Revello e Piscineseriva.

CLASSIFICA MARCATORI: Pinto (Bsr Grugliasco) 7, Brino (Pedona), Magnino (Giovanile Centallo) e Maffettone (Roretese) 6.