Pallapugno: CUNEO, è uno SCUDETTO EPICO! Battuta l’Alta Langa sotto il diluvio! (FOTO e VIDEO)

La squadra di capitan Federico Raviola batte 11-5 l'Alta Langa di Davide Dutto e si laurea Campione d'Italia dopo 13 anni

0
1602

Un trionfo epico. L’Ubi Banca Acqua S. Bernardo Cuneo è Campione d’Italia 2018 di Pallapugno: la formazione capitanata da Federico Raviola ha battuto sotto una pioggia battente, e che ha reso questo Scudetto ancora più memorabile, la mai doma Alta Langa di Davide Dutto 11-5, dopo l’11-9 in rimonta di San Benedetto Belbo, al termine di un match a continuo rischio sospensione e rinvio.

L’acqua non ha fermato la cavalcata della Subalcuneo di fronte ad un pubblico, bagnato ma appassionato e che ha riempito lo sferisterio cittadino in ogni ordine di posto (ed anche qualcosa di più), per un grande spettacolo di tifo, colori… e ombrelli. Raviola e compagni riportano dopo 13 anni (2005) il Tricolore (Trofeo Araldica) a Cuneo, entrando nella storia a fianco di campioni del calibro di Danna (oggi suo compagno di squadra, insieme ad Enrico Rinaldi e Gabriele Re) e Bellanti (suo attuale Direttore Tecnico). Questi i parziali del primo tempo: 1-0, 1-1, 5-1, 5-2, 7-2, 7-3. La ripresa: 8-3, 8-5, 11-5. GUARDA L’AMPIA FOTOGALLERY ed I VIDEO del MATCH, delle PREMIAZIONI e della FESTA (a cura di Edward Pellegrino).