Savigliano-Saronno 3-0, patron Rosso: “Un inizio di stagione che nasce da un grande lavoro”

0
475

Vola e va il Gerbaudo Volley Savigliano, secondo nel girone A di Serie B maschile, ad un solo punto di distanza da Alba, e lanciatissimo dopo il 3-0 rifilato a Saronno.

A fare il punto sui biancoblù è patron Guido Rosso, che commenta così: “Siamo molto soddisfatti, perchè la squadra sta rispondendo bene. Confesso che quando avevo visto il calendario temevo in un inizio molto difficile, ma Bonifetto è stato bravissimo, con l’aiuto di Brignone e dello staff, ad impostare una preparazione che ci ha consentito di arrivare al meglio alle prime gare. Sono due risultati che non vengono a caso, ma che sono frutto di un grande lavoro di professionalità. Detto questo, siamo secondi e forse avremmo anche potuto essere primi, ma restiamo con i piedi per terra: possiamo e dobbiamo migliorare tanto e dovremo essere soprattutto pronti nei momenti difficili della stagione”.

Sull’evoluzione biancoblu, la lettura è chiara: “Siamo cresciuti a livello di condizione ed abbiamo aumentato soprattutto il potenziale in palleggio, con Vittone, ed a livello di centrali, con l’innesto di Perla. Continuando su questa strada, potremo toglierci delle belle soddisfazioni, ma dobbiamo mantenere la giusta serenità”.

Infine, qualche parola sulla Cogal: “Stiamo facendo molto bene anche in Serie C, pur essendo una matricola. Viste le difficoltà avute in fase di preparazione, è un grande risultato, merito del grande lavoro di Garino. E’ stato un weekend per noi molto positivo”.