Domani Pro Piacenza-Cuneo, Scazzola: “Convinti di poter fare la prestazione” (VIDEO)

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia della seconda trasferta consecutiva della sua squadra: "Loro sono una formazione forte ed esperta"

0
762
dav

Dopo Siena, altra trasferta complicata per il giovanissimo Cuneo di mister Scazzola. Domani, domenica 21 ottobre, alle 20,30, i biancorossi fanno visita al Pro Piacenza di Giannichedda, Ledesma e Christian Maldini.

Gli emiliani sono reduci dal ko sul campo del Pisa, ma in classifica hanno 10 punti, 4 in più del Cuneo che due giorni fa ha pareggiato a Siena. I biancorossi si troveranno di fronte alcuni nomi altisonanti: su tutti quello di Christian Maldini, il 22enne figlio del grande Paolo, difensore centrale capace di andare già in rete in questo avvio di stagione. L’allenatore del Pro Piacenza è l’ex centrocampista della Lazio Giuliano Giannichedda, il regista della squadra l’altro ex laziale Cristian Ledesma, 36 anni.

Insomma, non sarà certo una passeggiata per il Cuneo, che però arriva a questa partita forte di un buon momento di forma e di un processo di crescita che prosegue. La squadra di Scazzola è reduce da tre risultati utili consecutivi e soprattutto da prestazioni convincenti.

Ancora indisponibili per il match di domani Santacroce, Defendi (che sarà pronto presumibilmente tra una settimana), Arras e Tafa e Bobb, appena rientrati dagli impegni con le nazionali. In dubbio anche Spizzichino, che ha accusato un problema nell’ultimo allenamento prima della partenza per Piacenza.

Alla vigilia dell’incontro di Piacenza, il tecnico dei biancorossi ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa. Ecco le sue parole ai nostri microfoni.