Calcio a 5 – Serie B: le cuneesi cercano riscatto. In C2 c’è il derby Time Warp-Centallo

Il programma del weekend di calcio a 5 tra sabato e lunedì sera

0
449

Domani, sabato 20 ottobre, la serie B di calcio a 5 torna in campo per la terza giornata del campionato. Voglia di riscatto per le squadre cuneesi, che vengono da un turno negativo.

Soprattutto la Rhibo Fossano, che dopo il bel successo all’esordio, sabato scorso è stata travolta a Bergamo per 7-1. I ragazzi di Visconti tornano a giocare di fronte al proprio pubblico, ospitando una delle formazioni più attrezzate del campionato, quel Saint Pagnano che finora non ha ancora sbagliato nulla, vincendo le prime due partite.

Impegno casalingo complicato anche per il Futsal Savigliano che cerca ancora il primo acuto in serie B. La squadra di Gotta aspetta proprio il Bergamo La Torre che nell’ultimo turno ha strapazzato la Rhibo Fossano e che in classifica ha 4 punti. I saviglianesi sono reduci da due ko consecutivi, ma nell’ultimo match hanno messo in campo una buona prestazione venendo puniti solo da alcuni errori pagati a caro prezzo.

Infine, non vuole fermarsi l’Elledì Carmagnola, in gran forma in questo avvio di stagione (6 punti nelle prime due partite) e atteso dalla trasferta sul campo del Videoton Crema.

Lunedì sera tocca invece alla serie C2: in programma la quarta giornata del campionato che propone un altro derby cuneese, tra il Time Warp e il Giovanile Centallo. La squadra di Cavallermaggiore ha cominciato la stagione con un po’ di alti e bassi: vittoria all’esordio, pesante ko nella seconda giornata e altro successo nell’ultimo turno, a Nichelino. L’obiettivo è dare continuità, ma non sarà facile contro il Centallo visto nelle prime partite: la matricola terribile ha dimostrato di poter dire la sua anche nella nuova categoria, fermando sul pari lunedì scorso la corazzata Bra.

Bra che dopo due pareggi che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca, vuole ritrovare la vittoria per ingranare finalmente la marcia giusta. I ragazzi di Bertello ospitano il Real Mirafiori, avversario tosto che in classifica ha 6 punti.

 

Serie B girone A – Terza giornata (13 ottobre ore 15)

Real Cornaredo – Domus Bresso
Futsal Savigliano – Bergamo La Torre
Lecco – Aosta (ore 16)
Rhibo Fossano – Saints Pagnano
Videoton Crema – Elledì Carmagnola (ore 16)
Pavia – Avis Isola (ore 17)

Classifica

Elledì Carmagnola 6, Saints Pagnano 6, Pavia 6, Bergamo La Torre 4, Rhibo Fossano 3, Real Cornaredo 3, Avis Isola 3, Videoton Crema 1, Aosta 1, Lecco 1, Domus Bresso 0, Futsal Savigliano 0

 

Serie C2 girone B – Quarta giornata (14/10 ore 21)

Bra – Real Mirafiori
Lisondria – Villarbasse (ore 20,30)
Santa Rita – Monferrato (ore 21,45)
Sporting Orbassano – Lenci Poirino
Time Warp – Giovanile Centallo

Classifica

Santa Rita 6, Monferrato 6, Time Warp 6, Real Mirafiori 6, Sporting Orbassano 6, Bra 5, Giovanile Centallo 4, Lenci Poirino 3, Aurora Nichelino 1, Villarbasse 0, Lisondria 0