Coppa Italia Eccellenza: ecco le magnifiche 8! Ai Quarti anche Albese e Saluzzo

I granata fanno 2-2 con la Benarzole, gli uomini di Rosso pareggiano 1-1 a Santostefano Belbo. Ecco le qualificate ai Quarti della fase regionale

0
1070
Il Saluzzo 2018-19 (Foto Mauro Piovano)

Saranno Albese e Saluzzo a difendere i colori della provincia di Cuneo nei Quarti di Finale della fase piemontese della Coppa Italia di Eccellenza. Si è chiuso infatti questa sera il secondo turno con le otto gare di ritorno: quattro gol ed epilogo incerto fino all’ultimo a Bene Vagienna dopo la spuntano i granata di Viale, premiati dal 2-2 dopo l’1-1 dell’andata. Saluzzo avanti 2-0 grazie a Caula e Forgia, ma costretti a subire la rimonta della Benarzole, che riapre i conti nella ripresa con Ingrassia e Vallati, non riuscendo però a trovare il gol qualificazione nel finale.

Mette al sicuro il passaggio del turno già nella prima frazione l’Albese, forte dell’1-0 del San Cassiano: Novara sblocca il punteggio contro la Santostefanese, nel secondo tempo la compagine di Brovia evita la sconfitta grazie ad Anania ma non l’eliminazione.

Saluzzo ed Albese faranno così compagnia ad Accademia Borgomanero, La Biellese, Borgovercelli, Vanchiglia, Union BussolenoBruzolo e Canelli SDS nel novero delle “magnifiche 8” piemontesi che si giocheranno la Coppa.

COPPA ITALIA ECCELLENZA – I RISULTATI DEL RITORNO DEL 2° TURNO

VERBANIA – ACCADEMIA BORGOMANERO 2-2 (0-4)

LA BIELLESE – AYGREVILLE  3-2 (1-2)

LA GRANDE TRINO – BORGOVERCELLI 1-1 dts (0-1)

PINEROLO – VANCHIGLIA 0-1 (1-1)

UNION BUSSOLENOBRUZOLO – LA PIANESE 2-1 (1-0)

BENARZOLE – SALUZZO 2-2 (1-1)

SANTOSTEFANESE – ALBESE 1-1 (0-1)

CASTELLAZZO BORMIDA – CANELLI SDS 1-2 (0-0)