Home Attualità Al Raduno di Vercelli hanno sfilato anche gli Alpini braidesi

Al Raduno di Vercelli hanno sfilato anche gli Alpini braidesi

Circa 30 mila persone all'edizione numero 21 dell'adunata del Primo Raggruppamento Alpini di Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Francia; presente l'assessore braidese Fabio Bailo

0
1139

Una delegazione del gruppo braidese presente a Vercelli

Una dimostrazione di come si prepara un evento di grandi dimensioni, abbiamo apprezzato l’organizzazione meticolosa. Data l’intensa partecipazione, non c’è dubbio che lo spirito alpino è sempre più sentito a tutti i livelli, forse perché gli alpini hanno imparato a mettere al primo posto gli altri, per i quali hanno saputo sacrificarsi: ieri lo hanno fatto sul fronte, al giorno d’oggi andando dove viene ordinato, in particolare nelle missioni di pace“, così Antonino Ciancia (capogruppo dell’Associazione Nazionale Alpini di Bra) a margine del 21° Raduno del Primo Raggruppamento Alpini di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia a cui hanno sfilato, circa, 30 mila penne nere, domenica 14 ottobre a Vercelli.

Tra queste, gli immancabili alpini braidesi che hanno preso parte alla sfilata vercellese iniziata da viale Rimenbranza e conclusa in piazza Cesare Battisti, dove il passaggio del testimone è andato ai “colleghi” di Savona.

Presente, anche, l’assessore di Bra Fabio Bailo che, a nome dell’Amministrazione, accompagna il gruppo ANA cittadino nelle iniziative in trasferta.

Hanno portato il loro saluto agli alpini braidesi, al termine della sfilata, il colonnello Marcello Orsi (comandante del 2° reggimento Alpini di stanza a Cuneo) e Mario Leone (presidente della sezione ANA di Cuneo).