Prima Categoria – Fuga Azzurra! Saviglianese ko e capolista a +6

Boves Mdg travolto dal Marene mentre il Sant'Albano Stura 'mata' l'Olimpic Saluzzo

0
604

Fine settimana con numerose reti ed emozioni quello appena conclusosi sul campi dei raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria.

Nel Girone E terza vittoria consecutiva per il Pro Polonghera che batte per 4-3 il Cambiano al termine di una vera e propria girandola di emozioni. Man of the match Lagdzins, autore di una tripletta, ben coadiuvato da Caffaro per il poker finale.

Sconfitta casalinga, invece, per l’Atletico Racconigi di coach Bongiovanni a cui non bastano i centri di Di Prima e Mendola per strappare un risultato positivo dalla sfida al Pinasca, caparbio e capace di imporsi per 2-3.

Nel Girone F fugge in classifica l’Azzurra che distrugge a domicilio il Manta e si porta a +6 sulle inseguitrici. La squadra di Morozzo si impone nel saluzzese 1-4 grazie alla tripletta di Fenoglio ed alla rete di Roccia. Perde terreno, invece, la Saviglianese battuta per 3-2 sul campo del Val Varaita: la formazione varaitina fa valere il fattore campo con le realizzazione di Trapani, Viola e Rinaudo che rendono vano il tentativo di rimonta dei “Maghi” con Misseriani e Pelle.

Vincono e convincono in trasferta Marene ed Ama Brenta Ceva che espugnano rispettivamente i campi di Boves Mdg (0-3, Cottino e doppietta di Bosio) e Canale 2000 (0-2, Damnjnovic e Lika) mentre termina 2-2 l’intrigante sfida tra San Sebastiano e Scarnafigi: Scola e Caserio riprendono i centri di Faule e Maestrelli.

Clamoroso tonfo interno per l’Olimpic Saluzzo, spazzato via al “Savio” da un ottimo Sant’Albano Stura capace di imporsi per 0-5 in virtù delle reti di Curti (doppietta), Matija, Mocca ed Embaye.

Di misura vince il Murazzo sul campo del Monregale,gol di Bergese, mentre va al Pro Savigliano la sagra del gol contro il Tre Valli: finisce 4-3 con le reti di Giannattasio (doppietta), Borra e Ferrero a rendere inutili la doppietta di Lugliengo ed il gol di Bellas.