Volley A2/M: Cuneo sconfitta 3-2 nel test match contro Cantù

0
473

Si è concluso con stasera il calendario di allenamenti congiunti pre-campionato dell’A2 maschile di Cuneo. Dopo aver ospitato sabato scorso i canturini, Capitan Cortellazzi e compagni hanno affrontato il Pool Libertas Cantù in trasferta; entrambi i test match si sono conclusi a favore degli avversari per 3-2. Assenti nelle fila di Cantù Corti e Pellegrinelli, recuperato invece Santangelo.
Primo set equilibrato, con leggero vantaggio dei padroni di casa che chiudono 25-21.
Nella seconda frazione sia la ricezione che la difesa cuneesi hanno subito un calo, lasciando così largo raggio d’azione agli avversari che si sono aggiudicati il set 25-11.
Nel terzo parziale Coach Cominetti inserisce Baratti al palleggio e Rudi nel ruolo di Libero, mentre Barisciani mantiene il sestetto iniziale. I troppi errori e la ricezione provata dai servizi canturini, assegnano il terzo set ai padroni di casa per 25-17.

Alla ripresa Cantù rimescola le carte in attacco, con Preti in opposto e Gasparini schiacciatore. Decisamente combattuto, il quarto parziale è a favore della BAM Acqua S.Bernardo Cuneo per 25-23. Anche l’ultimo set vede le due squadre competere fino all’ultimo pantalone.

Coach Barisciani inserisce: Testa al palleggio, Amouah come opposto, Menardo e Chiapello schiacciatori e Dutto al centro per Alborghetti.
Commettendo meno errori e regalando poco e nulla, il Cuneo volley si aggiudica l’ultimo set ai vantaggi 16-14.

«A 8 giorni dall’inizio del campionato dovevamo cercare di fare il meglio possibile, oggi sono emersi sia i nostri pregi che i nostri difetti, sui primi siamo sicuramente stati bravi ad averli costanti in tutto questo pre-campionato, ci sono difetti da limare» – questo il commento di Coach Barisciani al termine del match.

Il prossimo appuntamento con la squadra è per domani presso l’Energy Zone della Banca Alpi Marittime, in via roma angolo piazza Galimberti dalle ore 16.30, per conoscere meglio i giocatori e sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2018/19 della Serie A2 maschile.

Pool Libertas Cantù – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 3-2
(25-21/25-11/25-17/23-25/14-16)
 
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Cortellazzi 2, Oliveira 16, Alborghetti 7, Picco 10, Bolla 7, Galaverna 11; Prandi (L1); Menardo 1, Testa 1, Amouah 2, Dutto 1, Chiapello.
N.e. Armando (L2).
All.: Mauro Barisciani
II All.: Francesco Revelli
Ricezione positiva: 50%; Attacco: 46%.

Pool Libertas Cantù: Alberini 2, Santangelo 14, Monguzzi 7, Robbiati 6, Cominetti 13, Preti 24; Butti (L); Baratti 3, Gasparini 4, Rudi (L2), Frattini, Danielli 5. N.e. Suraci.
All.: Luciano Cominetti
II All.: Massimo Redaelli
Ricezione positiva: 56%; Attacco: 53%.

c.s.