Cinque arbitri di Bra tra i talent regionali e locali

0
752

Sono ben 5 gli arbitri della sezione di Bra che sono stati inseriti nei progetti di valorizzazione dei giovani talenti a vari livelli.
Nell’ambito del progetto “Uefa Mentor/Talent” sono stati inseriti Costanzo Cafaro, neo inserito in prima categoria, e Simone Oraldi, che dopo un passato come arbitro in Eccellenza ha intrapreso la carriera nel Futsal. Sia Costanzo sia Simone saranno seguiti da un mentor che li affiancherà in un percorso di crescita personalizzato.

Come già avvenuto nella scorsa stagione, il Comitato Regionale ha riproposto il percorso di crescita “Junior Talent” in cui è stato inserito Edoardo Rocca, fresco vincitore del premio “Sartirano” che ogni due stagioni viene consegnato al giovane arbitro che si è maggiormente distinto a livello tecnico ed associativo.

Per la prima volta nella storia della sezione di Bra ben due ragazze sono state inserite nel progetto “Women Talent”, rivolto alle giovani donne che si affacciano nel mondo arbitrale: Cornelia Sarpe e Giorgia Scaffidi, entrambe figlie d’arte che, appena raggiunti i 15 anni di età, hanno deciso di seguire i padri nell’attività sportiva.

Per avere informazioni sul prossimo corso arbitri che inizierà nel mese di Ottobre è possibile consultare il sito www.aiabra.it, inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure contattare direttamente la sezione al numero 334 71 52 877.

c.s.