Under 15 – Il Cuneo vince di misura a Monza, Boscarino: “In pochi faranno punti qui”

Segna Margaria, i biancorossi vincono 1-0 in Brianza e restano a punteggio pieno

0
765

Seconda partita, seconda trasferta e seconda vittoria per l’Under 15 del Cuneo. Dopo il 2-0 inflitto all’Albissola al debutto e il rinvio del match interno contro il Novara, i ragazzi di mister Sergio Boscarino passano a Monza.

E’ il guizzo di Margaria al 4′ a decidere il match: tanto basta ai biancorossi per prendersi i 3 punti, 0-1 lo score finale in Brianza. Chiaramente soddisfatto il tecnico dei 2004 del Cuneo: “Vittoria fortemente voluta, – commenta Boscarino – in un campo dove poche squadre faranno punti perchè il Monza è una squadra di livello costruita per arrivare nelle primissime posizioni”. Importantissimo, secondo il mister biancorosso, il lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali: “Sapevamo quali erano i loro punti di forza ed in settimana ci siamo preparati molto bene per limitarli. Sul campo poi i ragazzi sono stati bravissimi ad applicare ciò che avevamo provato tanto che anche chi è subentrato a partita in corso ha dato il proprio grande contributo alla vittoria finale. Tre punti importantissimi che ci fanno capire che possiamo giocarcela con chiunque in qualsiasi situazione a patto di continuare a lavorare con serietà e applicazione per mantenere quel ruolo di outsider che ci stiamo ritagliando“.

Nel prossimo turno, il quarto del girone A del campionato Under 15 Serie C, è in programma la sfida interna contro l’Entella (domenica 30 settembre), anche se il “caos ripescaggi” tra Serie B e Serie C tiene in sospeso la disputa della gara, con il debutto casalingo dei ragazzi di Boscarino che potrebbe ulteriormente slittare.