Roberto Ricchiardi nuovo presidente del Sindacato Federazione Moda Italia Confcommercio Provincia di Cuneo

0
637

È Roberto Ricchiardi, il nuovo presidente del Sindacato Commercio Moda Federazione Moda Italia Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo.
Titolare di negozi in Cuneo di abbigliamento giovane e tendenza di lunga tradizione familiare, Roberto Ricchiardi è stato eletto durante la riunione del nuovo consiglio direttivo del Sindacato tenutasi presso la sede di Confcommercio lo scorso 10 settembre.
Complimenti e buon lavoro al nuovo presidente Ricchiardi – ha detto Luca Chiapella -. È importante l’attività svolta dai Sindacati di Confcommercio, in particolare quelli che si occupano di soddisfare sia le necessità che i desideri del cliente”.

Molte le tematiche da affrontare nei prossimi anni – ha sottolineato il presidente provinciale di Confcommercio, Luca Chiapella – come l’innovazione tecnologica del negozio ed il digitale, la formazione continua del personale che deve essere un “consulente personale del cliente. Il sistema confederale mette a disposizione numerosi servizi per accompagnare l’associato nell’attività quotidiana imprenditoriale”.

Roberto Ricchiardi resterà in carica per i prossimi cinque anni, il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà a breve per la nomina dei tre vice presidente, di cui uno vicario e per organizzare incontri nei quali incontrare la base associativa del commercio abbigliamento, calzature ed accessori. Durante la riunione, infatti, è emersa la necessità di ascoltare i colleghi sulle problematiche di settore e l’elaborazione degli obiettivi per i quali lavorare.

Ringrazio i colleghi e le colleghe del Consiglio direttivo provinciale per la grande opportunità che mi è stata data – ha sottolineato il neo presidente del Sindacato aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo, Roberto Ricchiardi – ed in modo particolare ringrazio il presidente provinciale Confcommercio Luca Chiapella e Luigi Isoardi, quest’ultimo per l’intenso impegno profuso negli anni di presidenza e nella Giunta nazionale di Federmoda Italia. Da sempre partecipo attivamente all’attività di Confcommercio ed in particolare del Consiglio direttivo dell’Ascom di Cuneo. Il mio impegno sarà diretto ad una logica evoluzione del negozio di vicinato. La nostra forza è la consulenza e professionalità che possiamo offrire al cliente di persona nelle nostre attività commerciali”.

Il nuovo consiglio direttivo è composto da:
– Micaela Delsanto (Ascom Alba)
– Manuela Pecchio (Ascom Bra)
– Cinzia Ellena (Ascom Carrù)
– Valeria Bellino (Ascom Fossano)
– Paolo Marini (Ascom del Monregalese e Zona Cebana)
– Gabriella Nardo (Ascom Saluzzo)
– Claudio Balansino (Ascom Savigliano).