Una nuova casa per il Csv Società solidale di Cuneo

La sede, inaugurata ieri, si trova in piazzale della Croce Rossa italiana. Il presidente Figoni: "Questo è il posto di tutti e sarà sempre allegro"

0
674

Il Centro servizi per il volontariato Società solidale di Cuneo ha una nuova casa. Si trova in piazzale Croce Rossa italiana 1, in zona San Paolo, ed è stata inaugurata ieri, martedì 18 settembre.

“Questa è la casa di tutti i volontari e di tutte le associazioni – ha detto il presidente del Csv di Cuneo Mario Figoni poco prima di tagliare il nastro -. E’ la casa di tutti: un posto allegro, perché dove c’è il volontariato deve regnare il sorriso”.

In tanti hanno voluto salutare la nuova sede: all’inaugurazione erano presenti il prefetto Giovanni Russo, il vicesindaco di Cuneo Patrizia Manassero insieme all’assessore Franca Giordano, il presidente della Fondazione Crc Giandomenico Genta ed anche Livio Chiotti, il presidente della Croce Rossa Provincia Granda, che condivide con il Csv la palazzina in via Croce Rossa Italiana 1.

La nuova sede si trova al secondo piano e si sviluppa su 180 metri quadri. Bella e accogliente, ma non solo. Ha indubbi vantaggi pratici, spiegati dal presidente Figoni: “E’ più accessibile per tutti, senza barriere architettoniche, e si trova in una zona in cui è facile parcheggiare. In più qui spendiamo la metà, tutti soldi risparmiati che possiamo utilizzare per le attività di volontariato”.

La nuova casa del Csv è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 18 (orario continuato).