Home Attualità Assemblea di apertura Lions al Politeama di Bra

Assemblea di apertura Lions al Politeama di Bra

Domenica 16 settembre il teatro di piazza Carlo Alberto ha ospitato il congresso Piemonte sud e Liguria del Lions club, con la bellezza di 250 delegati da 60 gruppi

0
679

La facciata del Politeama, domenica scorsa per il congresso (foto pagina Facebook Lions Club BRA HOST)

L’appuntamento che ha inaugurato l’anno lionistico 2018-2019.
Domenica 16 settembre, il teatro Politeama “Boglione” di piazza Carlo Alberto a Bra, ha ospitato la ventiquattresima assemblea di apertura dei delegati del Distretto 108 Ia3 di Piemonte sud e Liguria aderenti al Lions club, governato da Ildebrando Gambarelli.

L’associazione umanitaria fondata nel 1917, si compone di club i cui soci devono essere maggiorenni e godere di buona reputazione nella comunità di cui fanno parte e sono associati per invito. Il motto dell’associazione è “noi serviamo”.

L’Associazione è diretta da un consiglio d’amministrazione internazionale. Ogni anno si tiene un incontro internazionale, al quale partecipano oltre 20.000 persone.

Ben 250 delegati dei 60 club del distretto, radunati a Bra, hanno assistito alla relazione del governatore e dello staff, i progetti di lotta al diabete, quello del cane guida e dei diritti delle donne. Prima della tappa al Politeama, l’avvio dei lavori a Palazzo Mathis e la cena si gala in frazione Pollenzo.

Il Lions club Bra Host è presieduto da Riccardo Contato, mentre il giovane Leo club Bra è diretto da Andrea Molineris.