Eccellenza: è già derby a Cherasco! Big match Santostefanese-Saluzzo

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SECONDA GIORNATA NEL GIRONE B

0
935

Seconda giornata ricca di spunti preziosi per il Girone B di Eccellenza piemontese: in attesa di capire, con il passare delle settimane, quali saranno le gerarchie del campionato, la domenica sui campi ci offre diverse partite molto interessanti.

In primis, il sempre sentito derby fra Cheraschese e Benarzole: entrambe le squadre arrivano da una sconfitta all’esordio in campionato, ma con risvolti positivi dal mercoledì di Coppa. I “Lupi”, nonostante l’eliminazione, per il bel 3-1 sulla Santostefanese, gli uomini di Perlo per il passaggio del turno. Match difficile da pronosticare e che, come di consueto, si preannuncia una battaglia.

A proposito di Santostefanese, i biancocelesti, in attesa di poter giocare sul proprio terreno di gioco, saranno di scena ad alba nella partita forse più importante di questo turno: al San Cassiano arriva il Saluzzo che, in questo primo scorcio di stagione, ha dimostrato di avere tutte le potenzialità per restare ai vertici della categoria.

Trasferta alessandrina per il Corneliano Roero, che arriva sì dal poker all’esordio, ma anche dalla cinquina patita per mano dell’Albese in settimana: i rossoblu faranno visita al Castellazzo Bormida alla ricerca di maggiori certezze.

Vuole sbloccarsi anche il Fossano, vittorioso ma eliminato in settimana dalla Coppa: i biancoblu ospitano al “Pochissimo” il Moretta neopromosso, a caccia della prima gioia stagionale.

Gara estremamente interessante a Pinerolo, dove i padroni di casa, ritenuti fra i favoriti per la vittoria del campionato, attendono la convincente Albese di queste prime settimane di gare. Impegno casalingo invece per l’Olmo, che riceve il Derthona.

In programma anche Alfieri Asti-Canelli SDS e Chisola-Union BussolonoBruzolo.