Presentata ad Alba la nuova stagione del Teatro Sociale (VIDEO)

0
1086

E’ stata presentata questa mattina, nella splendida cornice della sala storica del Teatro Sociale “G.Busca” di Alba, la XXII stagione teatrale albese. Una stagione importante, che ancora una volta vedrà calcare il palcoscenico langarolo alcune delle migliori proposte teatrali del panorama italiano.

Numerosi i nomi di spicco che intratterranno il pubblico albese, da Alessandro Preziosi a Lella Costa, da Luca Barbareschi a Ivana Monti passando per Angelo Pintus, Ambra Angiolini.. tanto per nominarne alcuni. Prestigiose le regie: Filippo Dini, Antonio Zavatteri senza lasciare in secondo piano gli autori da Oscar Wilde ad Agata Christie, da Gabriele Vacis a Stefano Massini, da David Mamet a Warren Adler.
Uno dei momenti clou della stagione è rappresentato dal musical “La Famiglia Addams” in programma il 18 febbraio, uno spettacolo musicale la cui regia è stata curata da Claudio Insegno e che vede la messa in scena della più strampalata famiglia della storia in un musical divertente e pieno di sorprese.

Il cartellone di Prosa verrà invece inaugurato il 22 novembre con un classico thriller della letteratura mondiale “Dieci piccoli indiani…. e non rimase nessuno” il giallo per eccellenza di Agatha Christie, perfetto e dal finale assolutamente inaspettato.
Viene confermata anche per la stagione 2018/2019 l’appuntamento la rassegna Teatro del Territorio organizzata in collaborazione con l’Associazione Il Nostro Teatro di Sinio e a cura di Oscar Barile. Apre la rassegna proprio la compagnia del Nostro Teatro di Sinio, il 16 febbraio con Seuti mat?! Uno spettacolo ambientato in una clinica psichiatrica che porterà lo spettatore a porsi la domanda “… ma chi sono i veri matti?”.

Immancabile la rassegna Famiglie a Teatro organizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani e con il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, molto amata dalle famiglie che quest’anno passa da 4 a 5 appuntamenti (lasciando inalterato il costo dell’abbonamento) sempre proposta nella sala storica M. Torta Morolin per 5 domeniche, a cavallo tra vecchio e nuovo anno, alle ore 16,30.
Come di consueto la stagione teatrale del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba si conclude con il Teatro dei ragazzi il festival di teatro studentesco promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Alba, Teatro Sociale “G. Busca”, nuovamente in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani. Giunto alla sua XXII edizione il Teatro dei Ragazzi avrà luogo dal 9 al 26 maggio 2019.

Per la terza volta, infine, a stagione teatrale ormai conclusa, sarà riproposta la rassegna Estate a teatro nella suggestiva cornice dell’Arena Esterna “G. Sacerdote” e sarà l’occasione per gli albesi, e non solo, di trascorrere piacevoli serate in compagnia di spettacoli teatrali.

Le parole dell’Assessore alla Cultura del Comune di Alba Fabio Tripaldi, nel Video di Ideawebtv.it