Pro Loco giovani di Villanova: il sogno è realtà (VIDEO)

Protagonisti della serata il coro di voci bianche “Una voce per Giulia” e la Corale Villanovese

0
1609
L'esibizione della Corale Villanovese e del coro di voci bianche "Una voce per Giulia"

Ieri sera la nuova Pro loco giovani di Villanova si è ufficialmente presentata ed è stata calorosamente accolta dalla popolazione presente al teatro Garelli.

La serata è stata dedicata al tema dei sogni, ed è proprio così che è nata l’idea di rinnovare e promuovere il paese.

“Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire”. I ragazzi si sono ispirati a una celebre frase dello scrittore Paulo Coelho per descrivere i loro progetti. L’obiettivo principale è senza dubbio quello di trovare il modo di incentivare il turismo e la promozione del villanovese.

Michele Roà, presidente della Pro loco giovani, ha evidenziato che l’attenzione sarà rivolta soprattutto al territorio.

«Vogliamo valorizzare i beni artistici che negli ultimi anni sono stati un po’ dimenticati» – ha spiegato. Infatti, tra gli obiettivi della Pro loco c’è la riqualificazione di alcune aree come il borgo di Villavecchia, la Grotta dei Dossi e il Santuario di Santa Lucia.

Oltre all’organizzazione e alla promozione di manifestazioni turistiche la Pro loco cercherà  di dare spazio anche ai più anziani.

Il vice sindaco, Michele Pianetta, ha rinnovato l’appoggio del comune nei confronti di questa iniziativa. «È importante voltare pagina mettendo sullo stesso piano tutte le parti di Villanova, frazioni incluse – ha dichiarato – C’è bisogno di rinnovamento e questo è un ottimo punto di partenza».

Il coro di voci bianche “Una voce per Giulia” e la Corale Villanovese, diretti dalla maestra Romina Ambrogio, hanno inaugurato la spettacolo intonando il capolavoro di Cohen, l'”Hallelujah”.

I coristi hanno eseguito brani di diverso genere: da “Alegrìa” a “Kumbaja my Lord”, rievocando storie di terre lontane (GUARDA IL VIDEO)