Home Attualità Torna a Serralunga d’Alba la Sagra del Cugnà

Torna a Serralunga d’Alba la Sagra del Cugnà

0
736

A Serralunga d’Alba il terzo week end di Settembre sarà riproposta “Cugnà” la sagra della rinomata mostarda piemontese. Oltre alla classica cena introduttiva del bollito di sabato 22 settembre (con la premiazione della persone più genuine di Serralunga e del territorio), la giornata di domenica 23 sarà ricca di appuntamenti: oltre alla preparazione della Cugnà, il mercato dei prodotti tipici ed artigianato nelle vie del centro storico e il padiglione gastronomico con i prodotti tipici ormai sono tradizione.

Per dare spazio e voce a chi presentala Cugnà giornalmente nelle cucine di Serralunga il palinsesto è arricchito aggiungendo uno spazio di discussione sulla Cugnà nei piatti tipici di Langa. Domenica alle ore 10.30 la nota conduttrice televisiva Mediaset e blogger TESSA GELISIO sarà nostra ospite a e avrà l’onore di presentare alcuni piatti serralunghesi in: “la Cugnà nelle cucine di Serralunga”.

Sappiamo che Serralunga è apprezzata da decine di migliaia di turisti, che arrivano nelle Langhe per il paesaggio e l’ottimo vino… ma anche (e soprattutto!!) per la bontà della cucina proposta dai Ristoranti del nostro paese. Ecco perché la Cugnà è un modo per raccontare la storia dei piatti che ogni giorno create. Alcuni chef dei ristoranti del paese metteranno in vetrina un loro piatto al pubblico, raccontando la scelta e la preparazione della ricetta per illustrare la loro interpretazione della Cugnà nella cucina piemontese.

Durante la giornata a TESSA GELISIO l’Associazione Turistica Pro Loco di Serralunga assegnerà il premio speciale “PERSONA PIU’ GENUINA” proprio per le capacità di raccontare via tv la cucina del territorio e giornaliera con semplicità e chiarezza. Per accrediti pubblico (numero limitato), Stampa e Media contattare il n. tel. 3396893244 oppure claudioboasso@hotmail.it