La Langa Calcio presenta la sua Scuola di Avviamento allo Sport gratuita (VIDEO)

0
2007

Importante iniziativa per l’intraprendente Langa Calcio che, il prossimo 15 settembre, avvierà ufficialmente il suo progetto legato ad una Scuola di Avviamento allo Sport.
E’ un progetto rivolto a bambini e bambine nati nelle annate dal 2010 al 2014 e, particolarità importante, è la natura completamente gratuita del progetto.
Si tratta di un avviamento allo sport differente rispetto a quello attuato dalla scuola calcio tradizionale, molto più orientato verso la multidisciplinarità, gestito da tecnici preparati con, tra gli altri, un professore di scienze motorie, due studenti di scienze motorie al terzo anno e un patentato UEFA C.
“L’idea nasce dall’idea di portare i più piccoli ad avvicinarsi allo sport – afferma il presidente della Langa Calcio Nicola Parusso – Abbiamo deciso di rendere gratuita questa iniziativa per consentire alle famiglie di vivere con il timore che il figlio, dopo aver pagato la quota di iscrizione, perda interesse nell’attività facendo perdere ai genitori i soldi già versati. Speriamo che questo progetto venga ben visto dalle famiglie, in più questo vuole rappresentare la nostra volontà di restituire qualcosa al territorio e ringraziare i comuni di Grinzane e La Morra per averci sempre sostenuto e aiutato”.

Chiude Marco Agrò, responsabile del progetto Scuola di Avviamento allo Sport: “Il progetto che la società vuole promuovere ha come obiettivo principale lo sviluppo delle capacità coordinative, lo sviluppo degli schemi motori di base e delle capacità senso percettive attraverso giochi collettivi, di gruppo e di squadra”.

 
L’appuntamento è per sabato 15 settembre alle ore 10.30 presso il Campo Comunale di La Morra per l’Open Day. Durante la stagione invernale gli incontri si terranno invece nel Palazzetto dello Sport di La Morra.
Per informazioni:347-8494047 (Nicola), 338-3385937 (Erika)