Bra: contributi per compensare l’addizionale Irpef, possibili le richieste fino al 30 ottobre

0
651

Anche quest’anno, dal primo settembre al 30 ottobre 2018, è possibile presentare a Bra la richiesta per accedere al fondo comunale istituito nel 2012 per neutralizzare, per le famiglie più bisognose, l’incidenza dell’addizionale comunale Irpef.

Il fondo consente, a coloro che hanno un Isee inferiore a 17.000 euro e che hanno pagato regolarmente l’Irpef, di richiedere l’accesso alla ripartizione dei diecimila euro annualmente stanziati dal Comune per vedersi riconosciuta la restituzione di quanto pagato per l’imposta comunale sui redditi delle persone fisiche.
Possono richiedere il contributo i residenti a Bra che abbiano effettivamente versato l’addizionale comunale all’Irpef all’amministrazione comunale della città della Zizzola, con esclusione di chi possiede altri immobili oltre all’abitazione principale e relative pertinenze, oppure chi vive in abitazioni principali di pregio (categorie catastali A/1, A/8 e A/9).

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente mediante l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali dei Servizi alla Persona (piazza Caduti per la Libertà, 18 – cortile di Palazzo Garrone) e sul sito istituzionale www.comune.bra.cn.it, nelle sezioni dei “Servizi e procedimenti” del Sociale e dei Tributi, dove è pubblicato anche il relativo disciplinare.

Nel caso di richieste incomplete, tardive e/o prive degli allegati necessari, non si potrà procedere all’assegnazione del contributo.