“L’Italia è un paese speciale. Porterò Falicetto nel cuore”

La 17enne australiana Erin Benkenstein lascia Verzuolo dopo 7 mesi di viaggio-studio

0
403
In foto Erin Benkenstein con il sindaco Panero e l'Assessore Bernardi

Erin Benkenstein di Sidney, 16 anni, è stata per 7 mesi a Verzuolo ospite della famiglia di Piero Abello e Lella Dolce. Il Sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero e l’assessore Gabriella Bernardi, alla vigilia della partenza per il ritorno a casa, l’hanno ricevuta in Comune per la consegna di una pergamena che ricorderà la sua permanenza a Verzuolo.

Erin ha raccontato che è felice di questa esperienza di vita che le ha permesso di crescere e di aprire i suoi orizzonti. E’ venuta per imparare la lingua, ha visitato molte città e ma ha anche apprezzato la cultura italiana e l’enogastronomia made in Italy ed in particolare la Pizza il Pesto e la frutta locale.

Erin a Verzuolo ha imparato la lingua –dice il Sindaco GianCarlo Panero- ma anche il “palato” gustando le specialità. Si è inserita nella comunità locale. E’ stato uno scambio di conoscenze, di costumi e culture

L’Italia è un paese speciale – ha raccontato Erin – ed in particolare Falicetto che porterò per sempre nel mio cuore” Durante la sua permanenza in Italia ha frequentato la 2° liceo linguistico ed artistico Soleri Bertoli di Saluzzo.

c.s.