Record di presenze a Sport d’Estate, il camp griffato Gators-VBC

0
495

Sport d’Estate, il camp estivo cittadino multisport, arrivato ormai alla quinta edizione, e organizzato dai Gators, da quest’anno in collaborazione con la VBC Savigliano, batte ogni record e arriva a toccare il numero incredibile di 300 iscrizioni, nelle prime due settimane saviglianesi sono stati 140 e 110, mentre nell’ultima settimana a Racconigi le iscrizioni sono state una cinquantina.

Come negli ultimi anni, il camp ha coinvolto ragazzi e ragazze provenienti da Savigliano e dai paesi limitrofi, che sono stati intrattenuti dal numerosissimo e preparatissimo staff di allenatori, istruttori ed animatori, messi a disposizione dalle due società organizzatrici. Le prime due settimane di camp si sono tenute a Savigliano, presso il palazzetto dello sport, dove sono state create diverse stazioni, sfruttando le palestre interne, le tribune e la palestrina, il campetto esterno, oltre che la zona del bar per il mitico Lab per i più piccolini. Venerdì classica giornata in piscina, presso la struttura saviglianese.

 

Al mattino i piccoli partecipanti si alternavano nelle varie stazioni, provando tutti gli sport e i giochi proposti; dopo il pranzo, consumato nei parchi cittadini, la carovana si rispostava al Palazzetto, dove nel pomeriggio si tenevano giochi, il Lab Gators per i più piccoli e tornei per chiudere alla grande la giornata.

La terza settimana, come di consueto, si è svolta a Racconigi, con lo stesso copione, giochi e prove multisport, pranzo nella magnifica cornice del parco del castello di Racconigi, e tornei al pomeriggio.

 

Soddisfattissimi i presidenti Nasari e Vercellino e i responsabili dei camp, che commentano così: “Siamo entusiasti del risultato raggiunto! I numeri sono impressionanti per un camp nato solo 5 anni fa, e ci spingono a migliorarci ancora per rendere l’esperienza dei piccoli partecipanti sempre più coinvolgente e divertente. Un ringraziamento a tutto lo staff di Gators e VBC e al GAG, che ha intrattenuto la “marea verde” per tre settimane, dimostrando tutta la propria preparazione e passione! Prossimo appuntamento il camp SPORT DI FINE ESTATE che si svolgerà dal 3 al 7 di SETTEMBRE presso il palazzetto dello sport”