Tutto pronto per il 2° “The Royal Diamond Amateur Golf Open” a Boves

0
744

Crescono le iscrizioni, soprattutto dal Nord Italia, alla 2° edizione del «The Royal Diamond Amateur Golf Open» in programma nel weekend del 21 e 22 luglio sul «green» del Golf Club Boves alla Mellana.

 

Lo scorso anno la manifestazione ha fatto registrare numeri da “grande gara”, in termini di presenze di giocatori (150), spettatori (oltre 1.000 ospiti) e montepremi (complessivi 75.000€), facendolo diventare un evento di cartello nel panorama golfistico per amateur del Nord Italia. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto ulteriormente incrementare il valore dell’Open: due giorni di gara, 36 buche, 9 nearest to the pin, 9 driving contest e 73 premi in palio, tra cui 30 diamanti, orologi e un favoloso diamante nero per chi si aggiudica la Hole in One del secondo giro. Ma il valore della nuova edizione non sta solo nei premi ma soprattutto nella volontà di aiutare la ricerca e le attività dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma Onlus, per la quale è stata organizzata una cena di raccolta fondi per 150 ospiti nella serata che precede la grande gara, venerdì 20 luglio.

 

«E’ una competizione sportiva per amateur, ma nella quale si respira l’atmosfera e l’adrenalina delle gare professionistiche. Abbiamo utilizzato una formula innovativa e coinvolgente con molti premi speciali, nella quale tutti potranno ambire di vincere un premio importante, non solo i più bravi.”, ci spiega Tommaso Desideri, uno dei due promotori insieme a Marco Bertola che aggiunge: “Vogliamo che il nostro Open diventi un weekend di festa per tutti. Per questa ragione abbiamo creato una serie di eventi di contorno all’interno del circolo anche per i non golfisti”.

 

Il programma degli eventi che accompagnano la gara prevede: 

 

Venerdì 20 luglio – nel pomeriggio giornata aperta a tutti coloro che voglio provare a giocare a golf assistiti dalla Professionista PGA Martina Migliori – a partire dalle ore 19:00: cena di raccolta fondi a favore dell’AIL con, a seguire, lo spettacolo di Cabaret di Flavio Oreglio, comico di Zelig Italia uno.

 

Sabato 21 luglio – dalle 11:00 alle 22:30: street food di qualità con piatti e panini di Reale di Black Angus e
Picanha Argentina e musica.

 

Domenica 22 luglio – dalle 19:30 premiazione dell’Open e aperitivi e musica.

 

Il percorso di gara al Golf Club Boves, come spiegano i responsabili del circolo, nasce da un progetto dell’architetto canadese Graham Cooke che ha disegnato un campo di 18 buche mt. 6018 per un PAR di 72 colpi, nel pieno rispetto della natura e di tutte le caratteristiche geomorfologiche e che si distingue per le lievi ondulazioni del terreno e per il tipico sottobosco fluviale.

 

c.s.