Cuneo: in scadenza il Bando 2018 per la Borsa di studio della Scuola Estiva delle Storiche

0
628

Il 16 luglio 2018 scade il bando per la borsa di studio, messa a disposizione dal Comune di Cuneo, per la partecipazione all’edizione 2018 del seminario di studi residenziale “Scuola Estiva della Società Italiana delle Storiche”.

Le giornate di studio, intitolate Violenza contro le donne e violenza di genere: storie e pratiche di resistenza dall’età moderna a oggi, si svolgeranno dal 29 agosto al 2 settembre a Firenze presso il Centro Studi Cisl. La borsa di studio è riservata a studenti/esse laureati/e dottorandi/e dottori/esse di ricerca e assegnisti/e delle Università con sede a Cuneo. Titolo preferenziale l’essere inserite/i in un percorso di formazione o professionale nell’ambito degli studi di genere e/o delle politiche di pari opportunità o politiche sociali.

 

La borsa di studio di € 350,00 intende coprire le spese di iscrizione alla scuola, i materiali didattici, il vitto e il pernottamento in camera doppia presso il Centro Studi per l’intera durata della Scuola.

 

Per visualizzare il bando: http://www.comune.cuneo.gov.it/news/dettaglio/periodo/2018/06/06/violenza-contro-le-donne-e-violenza-di-genere-storie-e-pratiche-di-resistenza-dalleta-moderna-a.html

oppure https://scuolaestivasis.wordpress.com/